Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2011, 23:23   #1
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cosenza
Win 7 Ultimate SP1

Sto per ricevere un computer Dell con dentro il sistema operativo già installato Windows 7 Ultimate SP1 64 Bit.

Siccome è il mio primo sistema windows volevo sapere quali procedure dovrò seguire all'inizio una volta creato il mio account amministratore.

Ad esempio quali software basilare scaricare subito e quali aggiornamenti fare se ce ne sono da fare.

Vorrei partire con Avira antivirus che è un software che mi dicono essere molto buono ed è gratis. Poi vorrei passare subito a Firefox ed evitare Internet Explorer.

Insomma mi piacerebbe sapere quali sono i settings fondamentali per avere un buon sistema all'inizio, dato che mi ci vorrà un pò per impratichirmi.

Grazie
tucciotrader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 05:56   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Prima cosa devi masterizzare i dischi di ripristino, software basilari; quelli che ti servono, al sistema non serve altro sta bene di suo
Invece di Avira ti consiglio Microsoft Security Essentials. Firewall; va bene quello integrato in W7.
Non capisco quell'evitare IE, non ha mica la peste! invece ti consiglio di installare comunque IE9 aggiornarlo e magari di utilizzarlo anche, essendo un ottimo browser, leggero, velocissimo e più sicuro di FF che non ha la modalità protetta.
Per quanto riguarda gli altri aggiornamenti, secondo me è meglio impostarli sulle notifiche e poi scegliere personalmente gli aggiornamenti che servono davvero, tipo quelli di sicurezza, di sistema e relativi al software installato tipo office. Altrimenti lascia tutto in automatico che ci pensa il sistema.
Ti sconsiglio deframmentatori e pulitori esterni, quelli integrati nel sistema sono più che buoni.
Old 17-09-2011, 07:03   #3
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

I dischi di ripristino devo farli immediatamente o più tardi quando il sistema sarà settato come voglio?
Old 17-09-2011, 09:15   #4
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

Scusate ma perché Firefox6 non ricorda le password e non le immette automaticamente?

Sull'altro computer lo fa, stessa versione

EDIT: Risolto, era colpa mia che cancellavo i cookie a chiusura del browser.

Ora vi vorrei chiedere come far apparire il task manager automaticamente all'avvio

Ultima modifica di tucciotrader : 17-09-2011 alle 09:29.
Old 17-09-2011, 11:44   #5
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Prima cosa devi masterizzare i dischi di ripristino, software basilari; quelli che ti servono, al sistema non serve altro sta bene di suo
quoto passaggio fondamentale quando si riceve un pc oem (fisso o notebook che sia). Alcuni marchi poi permettono di farne 1 sola copia, per cui massima attenzione

del resto appena si accende un pc oem credo che l'avviso sui dischi di ripristino sia una delle prime finestre che appaiono

Quote:
Invece di Avira ti consiglio Microsoft Security Essentials.
qui dissento, io con Avira mi trovo benissimo e come antimalware preferisco i programmi terzi (come te del resto) a quello integrato in mse

Quote:
Firewall; va bene quello integrato in W7. Non capisco quell'evitare IE, non ha mica la peste! invece ti consiglio di installare comunque IE9 aggiornarlo e magari di utilizzarlo anche, essendo un ottimo browser, leggero, velocissimo e più sicuro di FF che non ha la modalità protetta.
Per quanto riguarda gli altri aggiornamenti, secondo me è meglio impostarli sulle notifiche e poi scegliere personalmente gli aggiornamenti che servono davvero, tipo quelli di sicurezza, di sistema e relativi al software installato tipo office. Altrimenti lascia tutto in automatico che ci pensa il sistema.
Ti sconsiglio deframmentatori e pulitori esterni, quelli integrati nel sistema sono più che buoni.
quoto per installare IE9, è il mio secondo browser usato, il primario è FF munito dei giusti plugin

quoto totalmente il resto dei consigli

se proprio vuoi aggiungere qualche strumento, io trovo utili questi:
- siw che ti permette di conoscere a fondo la composizione hardware del tuo sistema e aggiornarlo (manualmente) con i driver corretti. Oltretutto ti permette di monitorare anche le temperature
- malwarebytes antimalware e superantispyware, IMHO i due migliori antimalware da affiancare al proprio antivirus, da usare con regolarità

il resto de gustibus per il pacchetto office (MS o altro), per il client di posta (Ms, thunderbird o altro), per i programmi di masterizzazione etc etc

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 11:52   #6
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

Io vorrei mettere malwarebytes antimalware per fare una scansione ogni tanto e invece Avira fisso. Soltanto che con il pc mi è stato dato McAffe per un anno, mi conviene disinstalarlo e passare subito ad Avira? Quale verisone di Avira?
Old 17-09-2011, 17:47   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Se hai la licenza per un anno potresti anche sfruttartela, comunque ribadisco che MSE è meglio integrato in Windows, per scansioni on demand oltre all'ottimo MalwareBytes c'è anche Hitman Pro da considerare. Oppure segui i consigli della mia firma
Old 17-09-2011, 17:47   #8
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

nel portatile in firma era compreso mcAfee in versione full per 12 mesi, io ho optato per segarlo via assieme a tutto il crapware-by-acer e mettere su Avira free + malwarebyte + superantispyware

ma le mie scelte non sono affatto vincolanti eh

ciao ciao

P.S.
anche nel fisso uso la triade di cui sopra, triade che installo ogni volta faccio assistenza a qualcuno
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
Old 17-09-2011, 23:37   #9
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

Va bene la versione 9 di Avira?
Old 18-09-2011, 00:41   #10
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

Ho cambiato lo sfondo del mio account amministratore e dell'account utente standard.

Tuttavia vorrei che all'avvio quando si presenta il box di login ci fosse lo sfondo nero.

Pensate sia possibile?

Grazie
Old 18-09-2011, 06:57   #11
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Esistono programmini del genere

http://www.graficworld.blogspot.com/...-cambiare.html

anche se personalmente ne sconsiglio l'utilizzo, perchè capita a volte che procurino dei problemi al sistema. Oppure allo scopo puoi usare anche WinBubble di cui mi fido di più.
Old 20-09-2011, 18:34   #12
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da tucciotrader Guarda i messaggi
Va bene la versione 9 di Avira?
sì ma dato che è disponibile la 10.qualcosa tanto vale IMHO usare l'ultima a disposizione

ciao ciao
Old 25-09-2011, 13:07   #13
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

Quanti DVD (4.7Gb) mi serviranno per masterizzare i dischi di ripristino?

Secondo voi è possibile mettere il tutto in una penna USB??
Old 25-09-2011, 13:32   #14
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Per l'immagine di fabbrica no, per altre immagini sistema invece si può
Old 26-09-2011, 08:06   #15
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da tucciotrader Guarda i messaggi
Quanti DVD (4.7Gb) mi serviranno per masterizzare i dischi di ripristino?

Secondo voi è possibile mettere il tutto in una penna USB??
- dipende dalla marca e dal modello, per alcuni 3 per altri anche 5

- idem come sopra, dipende da quanti dvd saranno. Se però la domanda era intesa "posso creare le immagini direttamente sulla penna usb" allora la risposta è no, a prescindere dalla capacità della penna.

Puoi però creare le iso dei dvd generati e metterle dove vuoi (io quelle dell'ex portatile le ho ancora sul server ftp open)

ciao ciao
 Rispondi

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Anthropic lancia Claude Opus 5: eclissa ...
Batterie a terra per Varta, bancarotta v...
Elon Musk: l'intelligenza artificiale su...
Ryzen 7 9800HX3D: il miglior processore ...
Google porta Gemini Live sui vecchissimi...
Corsair Platform:4 in offerta: la scriva...
Il creatore di Disagea sull'addio dei gi...
Fastweb + Vodafone entra nello SmartCity...
AI Act europeo: dal 2 agosto partono i n...
Da 1,3 a 10 miliardi in due mesi: chi è ...
Schede video RTX: NVIDIA comunica nuovi ...
GTA 6, i 60 fps stabili potrebbero esser...
Questa Smart TV QLED da 40 pollici con H...
Ring in sconto fino al 57%: videocitofon...
Pubblicità su Windows con i monit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP