|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Toshiba Satellite serie M30 , problema software modem
Mi è capitato per le mani un Satellite serie M30 , per la precisione questo ->click
premetto che il modem interno un tempo funzionava regolarmente ora magicamente è sparito dal gestione periferiche e nn c'è verso di farlo ricomparire , ho provato a scaricare i driver è aggiornati ,il setup parte ,finisce e del modem manco l'ombra il sitema operativo è Xp home su cui è stato installato il Service pack2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
aggiornamento , ho capito perchè il modem è sparito
da gestione periferiche manca la porta COM , c'è rimasta solo la porta della stampante ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
leggendo e leggendo pare che il Toshiba nn ha port COM reali ,è il modem che la crea virtualmente
nessun suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
se hai i cd di ripristino forse è meglio usarli, salva tutti i tuoi dati su dvd e pendrive prima...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
lo vorrei evitare , se posso risolvere senza dover rinstallare tutto è molto meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Probabilmente si può, mi son dimenticato che puoi provare un semplice punto di ripristino di windows antecedente al problema, è reversibile ma è meglio comunque se salvi i dati più importanti per esempio facendo una copia della cartella documents and settings, in questo modo se funziona almeno sai che non ci sono problemi hw, anche se poi potrebbe essere necessario un ripristino.
Mi era successa una cosa del genere con w98, per una stupidaggine, installando una di quelle utility di configurazione automatica dei provider per l'accesso remoto. Per chissà quale oscura ragione non mi funzionava più internet. A nulla è servito l'aiuto che un tecnico mi ha dato per telefono per quasi un'ora facendomi fare un mucchio di impostazioni nel pannello reti, alla fine ho dovuto ripristinare tutto. Quando qualcosa si sballa in windows non si può fare molto, fortunatamente oggi con xp puoi provare prima con un punto di ripristino antecedente e vedi se funziona, altrimenti non credo ci siano alternative a formattare, sperando che non sia un guasto hw.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
buongiorno paky,
hai risolto il rpoblema relativo al moden del toshiba? ho lo stesso identico problema. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
No nn ho risolto , sono sempre qui che attendo
![]() la questione del punto di ripristino è delicata perchè su questo portatile c'è sp2 installato in un secondo momento , ripristinare un punto recente nn ha portato a nulla, troppo vecchio impossibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
vedi un tecnico la prossima settimana, se mi risolve qualcosa, ti faccio sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok , grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sono quei casi in cui fa comodo avere un secondo hd anche molto vecchio e usato da 8-10gb che si trova a pochi euro su ebay su cui fare un ripristino di prova da cd per vedere se il difetto sparisce ed escludere un problema hw per poi eventualmente ripristinare. Se invece il difetto si mantiene in tal caso c'è poco da fare, almeno non si è fatto un inutile ripristino con l'hd principale se col difetto si può convivere. Un modem si può sostituire con uno usb autoalimentato e piccolo come un sintonizzatore tv, ma dubito sia il vostro caso, 2 con lo stesso problema è difficile sia un difetto hw...
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
novità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
finalmente ho potuto formattare e reinstallare
nulla da fare , nn compare in gestione nemmeno come punto interrogativo, deve essere proprio rotto che ciofeca sti Toshiba ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Di solito il modem è un modulino a parte che se non c'è danno a monte sulla mobo l'assistenza può sostituire in un attimo. E' in garanzia?
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
eh no purtroppo , ma se mi assicuri che per questa serie di Toshiba è sostituibile provvedo io a smontarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Va detto che essere un guasto al notebook è dei più fortunati, puoi considerare una chiavetta modem usb, è poco più grande di una bt, e ti risparmi i grattacapi e il rischio di fare danni irreparabili smontando un notebook che non è semplicissimo.
Cmq per verificare se il modem interno è su modulo e per trovarne uno compatibile, cerca su ebay per due dollari o gratis sul mulo il 'service manual' completo della tua serie notebook con l'indicazione di tutti ricambi e la sequenza di smontaggio illustata. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
thanks per i consigli
scaricato il service menù , di modem nn se ne parla , solo lan e wifi oggi ho provato ad usare il CD di ripristino della Toshiba (che poi altro nn è che un'immagine di norton ghost) il modem compare in pannello di controllo sotto opzioni telefono-> modem , come mi aspettavo con la voce nn presente e della COM manco l'ombra ormai nn ho dubbi , è andato |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
se hai il manuale di servizio e lo metti su rapidshare.de ci do' un'occhiata...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
mandato in PVT
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.