|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Tunnel on demand
sto creando un sistema di tunnel ssh...non potendo aprire tante porte quante le macchine da amministrare ho creato una pagina web sul server centrale che indica i dati di chi debba aprire il tunnel...periodicamente ogni macchina controlla tale file e si comporta di conseguenza...chiudendo il canale eventualemente aperto se i dati non coincidessero...dubbi o perplessità derivanti da questo sistema?...esisteva qualcosa di già fatto?...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Città:
|
...non tutti assieme...non riesco a seguire la discussione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
esiste una tecnica molto più elegante del polling, chiamata triggering port, implementata da molti gateway
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Città:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Città:
|
...sembra che io debba conoscere l'ip del destinatario per questa manovra...o ho capito male?...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Città:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sostanzialmente viene fatto un forwarding dinamico delle porte su un pool di ip.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Città:
|
...si ma all'atto pratico come funziona?...da console come si setta e si apre tale connessione?...necessità di particolari richieste lato router/modem?...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
è il gateway che deve farsi carico di gestire il forward in seguito ad un determinato evento. Come gestire la cosa dipende dalla tecnologia di rete utilizzata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Città:
|
...cerco una soluzione che non incida sulla struttura di rete e non comporti configurazioni di alcun tipo se non nel server centrale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.