|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
aumento prestazione 775: Velociraptor in raid o ssd?
ragazzi un dilemma non mi da pace:
la mia configurazione della mia DAW casalinga è: -intel core2 quad -mobo 775 -4gb di ram + altre 4gb da dedicare a ramdisk (per il file di paging per le operaizone di I/O in registrazione audio) - WD Velociraptor 74gb per SO - WD VElociraptor 150 gb per i campioni audio - XP pro 32bit. ora, vorrei aumentare il più possibile le prestazione del sistema. il dilemma è prendo un'altro Velociraptor da 74GB e lo metto in raid o prendo una ssd da 64gb? entrambi i supporti li prenderei usati ed evetualmente come ssd pensavo ad una Kingston ssdnow usata perchè tanto: - il 775 non supporta il sata III - la kingston è a 34nm e quindi dura di più di una a 25nm (considerando che XP non ha il trim automatico, giusto?) Ma è possibile che in QUESTA REVIEW la kingston sia in realtà alla pari con il velociraptor? ![]() sennò altre ssd da 60/64gb a 34nm? le OCZ hanno il Wiper Tool che un po' sopperisce alla mancanza dei TRIM, giusto? attendo vostri consigli argomentati grazie max |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
c'è poco da argomentare, un SSD singolo è un altro mondo e dischi sas a parte che sono altra cosa, batte qualsiasi raid di dischi meccanici VR compresi, forse batte non è la parola giusta, in termini perstazionali dovrei dire "straccia"
![]() Ovvio che stiamo parlando di prestazioni pure e null'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie della risposta dirklive..
quindi ritieni che anche una "vecchia" kingston ssdnow o una "vecchia" intel X-25M siamo comunque un' altro pianeta? sai dirmi quale sarebbe la ssd più indicata per XP? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
i pochi SSd che ho montato li ho montati intel, poi ho quasi smesso di montarli sentendo clienti che lamentavano un calo prestazionale lento, ma quello è tipico degli ssd....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
in generale ovviamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.