Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2011, 22:46   #1
ilvipa
Member

L'Avatar di ilvipa

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Isernia
Arctic Accelero Extreme plus e gtx 580... incazzato nero

Buonasera a tutti...

Sono abbastanza incazzato con arctic.... il dissipatore in oggetto non è compatibile con la mia Gtx 580 gaiward, http://tinyurl.com/3m6s7tm, perchè il dvi in verticale non permette l'appoggio del dissipatore per un corretto incastro.

Ora io mi chiedo... ma perchè diamine non specificarlo... mi trovo con un dissipatore NUOVO e inutilizzabile.. veramente deluso da arctic, è la seconda volta che ho problemi di compatibilità, mi era successo anche con una ati.

Ovviamente se avete questa gtx 580 o comunque con un layout del pcb che dispone i dvi in verticale lasciate perdere.... siano maledetti..

Che dissipatore potrei utilizzare in alternativa?
Forse ho sbagliato qualcosa nel montaggio? (non credo è molto semplice.. si smonta il dissi originale, si piazzano gli heatsink della ram e si fissa il dissipatore...)
Cpu : i5 9600K, 4.7 GHz , Noctua NH-U12S, MB : MSI GAMING PLUS (MS -7B51 Z390) , Corsair Vengeance LPX 2 x 8 DDR4 3200 MHZ, 1 HD SAMSUNG 860 EVO 500 GB (SISTEMA OP) 1 HD SAMSUNG 860 EVO 1 TB , 1 HD Maxtor "Green" 1 TB,, GIGABYTE RTX 2060 S GAMING, Router Fritzbox 7560 , Monitor Asus VP28UQG, SO WINDOWS 10 Home 64 bit

Ultima modifica di ilvipa : 04-08-2011 alle 23:05. Motivo: Errore ortografico
ilvipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 18:50   #2
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ilvipa Guarda i messaggi
Buonasera a tutti...

Sono abbastanza incazzato con arctic.... il dissipatore in oggetto non è compatibile con la mia Gtx 580 gaiward, http://tinyurl.com/3m6s7tm, perchè il dvi in verticale non permette l'appoggio del dissipatore per un corretto incastro.

Ora io mi chiedo... ma perchè diamine non specificarlo... mi trovo con un dissipatore NUOVO e inutilizzabile.. veramente deluso da arctic, è la seconda volta che ho problemi di compatibilità, mi era successo anche con una ati.

Ovviamente se avete questa gtx 580 o comunque con un layout del pcb che dispone i dvi in verticale lasciate perdere.... siano maledetti..

Che dissipatore potrei utilizzare in alternativa?
Forse ho sbagliato qualcosa nel montaggio? (non credo è molto semplice.. si smonta il dissi originale, si piazzano gli heatsink della ram e si fissa il dissipatore...)
stesso mio problema ma con l'accelero xtreme 5870 e la mia ASUS EAH 5870..ho pure scritto alla artic settimana scorsa segnalando il problema e chiedendo se eventualmente esistesse un modello differente tra i loro dissipatori compatibile con la mia scheda ma non mi han cagato di striscio.. quindi non è vero che questi dissipatori sono pienamente compatibili checchè ne dica artic ma bisogna prima scaricare dal sito il manuale di montaggio e verificare che il disegno della scheda corrisponda alla propria, previo smontaggio del dissi originale..
cmq visto che non si son degnati di rispondermi questi non vedranno mai più un euro da me
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5

Ultima modifica di freddye78 : 05-08-2011 alle 19:07.
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 12:19   #3
ilvipa
Member

L'Avatar di ilvipa

Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
stesso mio problema ma con l'accelero xtreme 5870 e la mia ASUS EAH 5870..ho pure scritto alla artic settimana scorsa segnalando il problema e chiedendo se eventualmente esistesse un modello differente tra i loro dissipatori compatibile con la mia scheda ma non mi han cagato di striscio.. quindi non è vero che questi dissipatori sono pienamente compatibili checchè ne dica artic ma bisogna prima scaricare dal sito il manuale di montaggio e verificare che il disegno della scheda corrisponda alla propria, previo smontaggio del dissi originale..
cmq visto che non si son degnati di rispondermi questi non vedranno mai più un euro da me

Ciao, menomale qualcuno ha risposto, capisco gli utenti veterani ed esperti, che magari rispondono sempre alle stesse domande, e sono stufi di sentire sempre le solite lamentele.
Dunque... Arctic non ha calcolato nemmeno me ho contattato lo store online che mi ha venduto il dissipatore, facendo presente il problema ; naturalmente ho specificato anche che il loro servizio è stato davvero efficiente e veloce (così e stato) e che l'inconveniente non lo attribuivo a loro in nessun modo, ci mancherebbe
Anzi... se posso postare l'url, devo dire che lo store è davvero ottimo, rispondono alle email.
Ti allego risposta :
-----------------------------------------------------------------------

Salve Paolo.

Per quanto riguarda la sua segnalazione, mi spiace che non sia perfettamente compatibile con il suo modello.

L’errore in realtà non è di arctic cooling ma di Ganiward che evidentemente non rispetta il layout ‘standard’ delle gtx 580.

Sono casi rarissimi ma possono capitare per via del fatto che i produttori dei dissipatori hanno dei layout standardizzati per i vari modelli di schede in base ai quali producono i dissipatori.

Se però il singolo produttore di schede non li rispetta non sono piu in gioco ma nessuno lo sa fin quando gli utenti non iniziano ad avere problemi di incompatibilità come il suo.

Spero di aver chiarito la situazione.

Laura

----------------------------------------------------------------------

Insomma, la Gainward con questo modello non ha rispettato il layout di costruzione standard, e arctic progetta dissipatori per reference standard.
Ma ti dò una dritta... almeno per la mia gtx 580 good edition di gaiward dovrei superare il problema...
http://www.overclockers.com/thermalright-shaman

Nelle ultime foto si vede chiaramente che gli heatpipe non vanno ad interferire sul dvi (che non ha permesso l'incastro dell'arctc)... farò ulteriori ricerche...

Ciao!
Cpu : i5 9600K, 4.7 GHz , Noctua NH-U12S, MB : MSI GAMING PLUS (MS -7B51 Z390) , Corsair Vengeance LPX 2 x 8 DDR4 3200 MHZ, 1 HD SAMSUNG 860 EVO 500 GB (SISTEMA OP) 1 HD SAMSUNG 860 EVO 1 TB , 1 HD Maxtor "Green" 1 TB,, GIGABYTE RTX 2060 S GAMING, Router Fritzbox 7560 , Monitor Asus VP28UQG, SO WINDOWS 10 Home 64 bit
Old 06-08-2011, 15:45   #4
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Quote:
Ciao, menomale qualcuno ha risposto, capisco gli utenti veterani ed esperti, che magari rispondono sempre alle stesse domande, e sono stufi di sentire sempre le solite lamentele.
Dunque... Arctic non ha calcolato nemmeno me ho contattato lo store online che mi ha venduto il dissipatore, facendo presente il problema ; naturalmente ho specificato anche che il loro servizio è stato davvero efficiente e veloce (così e stato) e che l'inconveniente non lo attribuivo a loro in nessun modo, ci mancherebbe
Anzi... se posso postare l'url, devo dire che lo store è davvero ottimo, rispondono alle email.
Ti allego risposta :
-----------------------------------------------------------------------

Salve Paolo.

Per quanto riguarda la sua segnalazione, mi spiace che non sia perfettamente compatibile con il suo modello.

L’errore in realtà non è di arctic cooling ma di Ganiward che evidentemente non rispetta il layout ‘standard’ delle gtx 580.

Sono casi rarissimi ma possono capitare per via del fatto che i produttori dei dissipatori hanno dei layout standardizzati per i vari modelli di schede in base ai quali producono i dissipatori.

Se però il singolo produttore di schede non li rispetta non sono piu in gioco ma nessuno lo sa fin quando gli utenti non iniziano ad avere problemi di incompatibilità come il suo.

Spero di aver chiarito la situazione.

Laura

----------------------------------------------------------------------

Insomma, la Gainward con questo modello non ha rispettato il layout di costruzione standard, e arctic progetta dissipatori per reference standard.
Ma ti dò una dritta... almeno per la mia gtx 580 good edition di gaiward dovrei superare il problema...
http://www.overclockers.com/thermalright-shaman

Nelle ultime foto si vede chiaramente che gli heatpipe non vanno ad interferire sul dvi (che non ha permesso l'incastro dell'arctc)... farò ulteriori ricerche...

Ciao!
quindi da quel che ho capito tu non riesci proprio ad installare il dissi completo giusto?i dissipatori delle RAM e dei Vr invece li installi senza problemi?
perchè è questo il mio problema cioè non posso a installare il dissipatore dei VR, in quanto sulla mia scheda hanno a fianco una serie di quei transitors di forma cilindrica che non permettono di montarlo e cmq in ogni caso non li copre interamente nemmeno in lunghezza essendo i VR disposti maggiormente in lunghezza e dulcis in fundo sulla scheda mancherebbero pure i 3 fori per fissarlo, per di più uno dei dissi delle ram non è di dimensioni corrette e mi sporge fuori della scheda
teoricamente se trovassi dei dissipatori delle dimensioni giuste(tipo quei dissipatorini singoli che si vedono nel link che hai postato) potrei anche provare ad installarlo cmq ma sinceramente a questo punto non ho molta voglia di sbattermi rischiando magari di rovinare la scheda perciò ho messo il dissi sul mercatino..
certo è che la artic per correttezza dovrebbe specificare sul suo sito che ci potrebbero essere incompatibilità con alcune marche, e che il loro dissi si basa unicamente sulle schede REFERENCE così uno prima di buttare i soldi come è capitato a noi controlla

avevo postato anche nel thread della 5870 sperando di trovare qualcuno con la mia stessa scheda che mi consigliasse un dissi compatibile ma non ho avuto risposta finora..
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5

Ultima modifica di freddye78 : 06-08-2011 alle 15:58.
Old 06-08-2011, 16:16   #5
ilvipa
Member

L'Avatar di ilvipa

Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
quindi da quel che ho capito tu non riesci proprio ad installare il dissi completo giusto?i dissipatori delle RAM e dei Vr invece li installi senza problemi?
perchè è questo il mio problema cioè non posso a installare il dissipatore dei VR, in quanto sulla mia scheda hanno a fianco una serie di quei transitors di forma cilindrica che non permettono di montarlo e cmq in ogni caso non li copre interamente nemmeno in lunghezza essendo i VR disposti maggiormente in lunghezza e dulcis in fundo sulla scheda mancherebbero pure i 3 fori per fissarlo, per di più uno dei dissi delle ram non è di dimensioni corrette e mi sporge fuori della scheda
teoricamente se trovassi dei dissipatori delle dimensioni giuste(tipo quei dissipatorini singoli che si vedono nel link che hai postato) potrei anche provare ad installarlo cmq ma sinceramente a questo punto non ho molta voglia di sbattermi rischiando magari di rovinare la scheda perciò ho messo il dissi sul mercatino..
certo è che la artic per correttezza dovrebbe specificare sul suo sito che ci potrebbero essere incompatibilità con alcune marche, e che il loro dissi si basa unicamente sulle schede REFERENCE così uno prima di buttare i soldi come è capitato a noi controlla

avevo postato anche nel thread della 5870 sperando di trovare qualcuno con la mia stessa scheda che mi consigliasse un dissi compatibile ma non ho avuto risposta finora..

Beh i dissipatorini delle ram si trovano senza problemi, assolutamente, il mio problema è che il radiatore tocca sul scatolino che incorpora i due dvi, quindi non riesco ad appoggiarlo correttamente...
Stò arrivando ad una drastica decisione... la vendo e prendo una reference, non sò cos'altro fare...
Ho chiesto anche per lo sciaman su un altro forum e mi han detto che è incompatibile... maledizione.... c'e' da dire che sono un pò fissato..
La cosa maggiore che mi ruga sai qual'è? che ho perso la garanzia! Perche una vite di ritenzione del dissipatore stock è situata sotto il sigillo di garanzia (ma guarda un pò..)
Quindi garanzia persa! Vaff.. :-)
Old 07-08-2011, 09:08   #6
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Quote:
Beh i dissipatorini delle ram si trovano senza problemi, assolutamente, il mio problema è che il radiatore tocca sul scatolino che incorpora i due dvi, quindi non riesco ad appoggiarlo correttamente...
Stò arrivando ad una drastica decisione... la vendo e prendo una reference, non sò cos'altro fare...
Ho chiesto anche per lo sciaman su un altro forum e mi han detto che è incompatibile... maledizione.... c'e' da dire che sono un pò fissato..
La cosa maggiore che mi ruga sai qual'è? che ho perso la garanzia! Perche una vite di ritenzione del dissipatore stock è situata sotto il sigillo di garanzia (ma guarda un pò..)
Quindi garanzia persa! Vaff.. :-)
i dissi della ram ok, ma quelli dei VR?secondo me sulla mia scheda sono montati in modo che non ci si possa installare sopra prprio nulla
addirittura cambiare scheda per un dissi? mi pare un'esagerazione, fossi in te lascerei perdere tutto e mi terrei la scheda così com'è tanto più che è ottima e non necessita nemmeno di overclock con i giochi presenti e del prossimo futuro..al limite mettici una pasta termica migliore e fai un leggero overclock per cui basta il suo dissi originale(cosa che ho fatto io con la mia)

Ultima modifica di freddye78 : 07-08-2011 alle 09:11.
Old 10-08-2011, 15:23   #7
Darkest Side
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
Se vuoi ti racconto la mia odissea. Comprato AC Accelero Xtreme PLUS per la mia gtx 560 TI

Mi arriva dopo varie peripezie dei corrieri per scoprire che non è compatibile con la mia scheda a causa di un pcb non reference...eh avbbehh....mi rivendo la scheda video ne compra un altra...fra l'altro già silenziosa e meno calda di suo.....

Tutto felice monto questo "coso" sopra.,,,,avvio....ee magiaaa le ventole nno funzionano! Provato anche con l'adattatore direttamente alla PSU neinte....fra l'altro mi accorgo di un incongruenza dei pin del connettore...secondo me ha fatto corto.

Ok....lo rimando al negozio in RMA....pago 20 euro di pesidizone ma....passano troppi gorni per la consegna e il negozio va in ferie due settimana...il pacco sta per tornare al mittente....

waaaa comm sto incazzato...

ora ho pensato quando mi ritorna indietro....di tagliare il connettore e provare a fare un ponte con un connettore tradizionale a 3 pin di altre ventole, devo solo capire a cosa corrispondono i vari colori dei cavetti....
CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice
Darkest Side è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 16:15   #8
stefanozzo2010
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
sapete se l'accelereo è compatibile con una 6950 reference? se si, qualcuno di voi è interessato a venderlo o a scambiarlo con qualcosa? mandatemi un pm se si
stefanozzo2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 08:26   #9
j_rudess
Member

Iscritto dal: Jan 2007
ho lo stesso problema ma con l'accelero xtreme plus II con un' amd hd 5870...ci sono dei transistor che non mi permettono di poggiare i dissipatori di fianco alle ram.non si può risolvere in nessun modo?
j_rudess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 10:58   #10
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Quote:
Originariamente inviato da j_rudess Guarda i messaggi
ho lo stesso problema ma con l'accelero xtreme plus II con un' amd hd 5870...ci sono dei transistor che non mi permettono di poggiare i dissipatori di fianco alle ram.non si può risolvere in nessun modo?
l'unico modo è trovare a parte dei dissipatori della misura giusta
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian