|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Synology DS211j - Quale HDD?
Salve, vorrei acquistare un Synology DS211j, con relativo UPS per evitare sbalzi/blackout ed ho in mente 2 HDD, ma non sò quale scegliere, la mia prima idea era un WD serie Enterprise da 2 Tb "WD2002FYPS" 1.2M di MTBF, solido e credo infinito(o quasi), non necessitando, per ora, di 4 Tb ne metto uno solo, e più in là se si renderà necessario ne aggiungerò un altro identico, fin qui tutto perfetto, se non fosse per il quasi-infinito, e se succedesse il peggio? Al che ho pensato, mettiamo 2 HDD in Raid1 WD serie Desktop Caviar Green da 2Tb "WD20EARS" il prezzo della coppia è pari a quello del precedente, ora però cosi mi sono precluso la possibilità di una futura espansione, che quasi sicuramente sarà necessaria.
Voi cosa fareste? è davvero cosi immortale quello della serie enterprise da fidarmi ed affidargli tutti i miei dati? O è solo un pretesto per farlo pagare il doppio di uno normale e quindi la sicurezza è completa solo nel Raid1? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
niente e' eterno
![]() se lo scopo del nas e' backuppare i dati per tenerli al sicuro non ha senso metterli in un disco solo io sto pensando di prendere lo stesso nas e metterci 2 wd da 2 tb faccio la spesa e amen anche x me lo spazio e' pure troppo (bastano 7-800 gb) ma in futuro??? naaa... 2 dischi da 2 tb e sono a posto. per le robe estremamente importanti attacco un hd esterno ogni tanto e salvo pure là. altrimenti per 1 disco solo, basterebbe anche meno di un nas. imho. ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.