|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/dai-fonda...tdo_38136.html
I fondatori di Twitter stanno collaborando al nuovo progetto Lift.do che intende aiutare gli utenti a sfruttare al meglio le proprie potenzialità umane Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Credo di non aver ben capito cosa faccia questo sito e a cosa serva.
Non credo possa trattarsi solo di mettere online un obiettivo e ricevere incoraggiamenti, anche se riterrei utile ricevere suggerimenti.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Descritto così, la prima cosa mi è venuta in mente è stata una storica frase dei Trettrè...
Certo che non sanno più cosa inventarsi! poi aspettiamo comunque di vedere nel dettglio cosa sarà: di solito le cose che sembrano più inutili alla fine sono quelle che hanno più successo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non ho sottomano il link, ma ricordo perfettamente un interessantissimo Ted talk in cui lo speaker spiegava come e perchè quando una persona rivela ad altri un proprio obiettivo (es. perdere 10kg, smettere di fumare, ecc.) è assai meno probabile che lo raggiunga. Il discorso si basava sui risultati di alcuni test, quindi non era campato per aria. La morale mi pare fosse che chi dichiara il proprio obiettivo ad altre persone e riceve incoraggiamenti (es. bravo, bell'idea, continua così) si sente già appagato quasi come se avesse già raggiunto l'obiettivo e di conseguenza avrà meno forza di volontà (paradossalmente, nonostante gli incoraggiamenti). Chi invece non dichiara ad anima viva il proprio obiettivo, non vede l'ora di raggiungerlo per poterlo annunciare a qualcuno (es. sono riuscito a smettere di fumare!) e quindi si sforzerà di più. Un sito del genere potrebbe avere l'effetto contrario a quello sperato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.