|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
hard disk usb my book, strano ronzio
Da qualche giorno il mio hd esterno usb western digital my book emette uno strano ronzio, non avendo nessuna ventola all'interno non riesco a capire a cosa sia dovuto. Probabilmente un problema di temperature, controllando con crystaldiskinfo è intorno ai 50° e poco più quando inizia a ronzare...a pc appena acceso non lo fa.
Ho fatto anche delle verifiche con hdtune, ma non mi segnala nessun errore...che può essere?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Probabilmente a quella temperatura a causa della dilatazione dei materiali , il disco non resta piu fissato bene e comincia a vibrare .
Potresti provare ad aprire il box e fissare meglio il disco , o provare a stringere un po di piu le viti che tengono fissato il disco al box . Ti consiglio comunque di non fare funzionare il disco a temperature superiori ai 50°C , in quanto aumenti di molto la possibilita che possa guastarsi . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Infatti il rumore è proprio come una leggera vigrazione.
Avevo pensato di aprirlo, ma non vedo nessuna vite sul box...idee?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se il box non ha viti significa che ci sono dei gancetti di plastica interni che tengono bloccato il box . Anche quei box comunque si riesce ad aprirli , magari procurati degli atrezzi adatti .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ieri crystaldiskinfo mi segnalava questo
è affidabile, c'è da preoccuparsi? Ora gli sto facendo anche un error scan con hdtune, vediamo che risultati mi da...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dipede da quanti settori danneggiti ha il disco , facendo il test "error scan " puoi visualizzarli in rosso .
Se ha molti settori danneggiati ti conviene sostituirlo . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.