|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Sto per comprare una Pentax K-r...
... ma prima di farlo voglio chiedere a chi ne sa più di me.
![]() Ho rovistato molto tra i vari siti di fotografia (dpreview, dxomark, pdreview) e la Pentax K-r mi sembra la migliore per la cifra che costa (la trovo a 530 euro online con il 18-55). Le altre 2 candidate erano Canon 1100d e 600d. Le Nikon d3100 e d5100 sono state scartate perchè le ho prese in mano e non c'era spazio per i mignolo sull'impugnatura... Eppure io non ho la manona alla Gianni Morandi... ![]() Insomma, ho bisogno di un piccolo incoraggiamento per cacciare questi 530 euro. ![]() Un amico fotografo mi ha consigliato di accertarmi della compatibilità con i vecchi obiettivi Pentax, che sono reperibili a buon mercato. Cosa potete dirmi a riguardo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
pentax non ha cambiato baionetta, quindi tutte le ottiche pentax sono compatibili con la k-r (ovviamente più sono vecchie e meno automatismi hanno
![]() di sicuro non è giusto confrontare la k-r con la 1100 (e neanche con la 600d secondo me), in quanto la prima è di parecchio superiore specialmente nel corpo. tuttavia devi scegliere quella che ti sta meglio in mano, quella che vedi di più "tua". io prenderei di sicuro la k-r perchè ha l'ergonomia che preferisco e perchè è mooolto più solida (oltre che avere, sempre secondo me, migliori prestazioni); ripeto che questo è quello che farei IO. fortunatamente non siamo tutti uguali, quindi la decisione devi prenderla tu ![]() buona scelta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
|
La k-r è compatibile con qualunque pezzo di vetro con scritto sopra pentax prodotto negli ultimi trent'anni (prima usavano la vite M42 e per usare questi obiettivi ti serve un adattatore). Con qualsiasi ottica mantieni l'esposimetro, ma potresti dover lavorare in stop down. L'AF dipende dall'ottica se ce l'ha e poi, meraviglia delle meraviglie, stabilizzi tutto.....
Anch'io la trovo decisamente superiore alla 1100D e circa equivalente alla 600D. Se te la trovi bene in mano è un' otttima scelta.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Bene. Andrò a provarla al più presto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
a 620€ in doppio kit e' la miglior entry level spinta che puoi comprare, fosse anche solo per la raffica a 6 fps....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
620 doppio kit!!! Dove la trovi a così poco? Quella che ho visto a 530 era garanzia europa... Questa qui che dici tu ha la garanzia italiana? Se no c'è ROSSA da pi><mania a 580....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
presa con garanzia europa a 630€ qualche settimana fa, ora si trova pure a meno. per la garanzia, no problem, sono sempre 2 anni, per il primo interviene tecno2000 di firenze, e per il secondo il venditore ( nel mio caso bow.it ).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Meno male che ho controllato. A quanto pare la garanzia italiana per le Pentax non esiste più. Per tutti vale l'anno di garanzia europea fornito da Pentax, e il successivo dal venditore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se vuoi un consiglio, prendila, non te ne pentirai. attualmente in questa fascia non c'e' assolutamente niente di meglio: 6 fps, otturatore 1/6000, 6400 iso usabilissimi ed espandibili fino a 25600 ( e non sono solo marketing, perche' qualcosa a casa si porta pure a queste sensibilita' ) 11 punti AF di cui 9 a croce, compatibilita' con tutta la storia di obiettivi con baionetta K, alcune chicche tipo il trap focus, e un monitor da 3" davvero eccezionale.... con quello che costa in doppio kit non ti ci viene fuori neanche una 1100d o d3100 con singolo obiettivo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
quoto le altre risposte, a quel prezzo per me non trovi di meglio.
PS: la garanzia ita in pentax c'è!!! la mia k-5 è fowa (garanzia ita) ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
In questo forum c'è chi ha comprato (altra offertona) la D3100 con 18-55 VR garanzia europa a 399€. Più in generale, si trova con garanzia Nital a 550€ con il 18-55 VR, a 650€ con il 18-105 VR. Per quanto riguarda l'ISO a 25600: è marketing. Il push dell'ISO lo puoi fare in maniera semplice con qualsiasi fotocamera. Ad esempio, con la mia D5000: - imposti ISO a 3200 e compensazione a -3 EV - scatti - in fase di processamento del RAW correggi con +3 EV Con questo voglio ribadire che la K-r è un ottimo acquisto, solo che il tuo post mi sembrava farcito da imprecisioni partigiane.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Questo è il certificato di garanzia Pentax/FOWA: http://www.pentaxfoto.it/dcms_index.php?id=237&lang=it Se ho capito bene loro offrono 12 mesi di assistenza in garanzia, e per gli altri 12 devo rivolgermi al venditore, come da normativa europea. Io l'ho trovata a 630 euro con 18-55 vicino casa. Magari mi conviene prenderla qui, casomai dovessi aver bisogno di rivolgermi al venditore per l'assistenza... Quote:
Ultima modifica di Motorbreath : 02-06-2011 alle 10:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente, non dal venditore stesso.....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Infatti, non so proprio a chi rivolgermi per avere informazioni di questo tipo. A questo punto riconsidero quanto detto sulle Nikon, data la garanzia Nital di ben 3 anni....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Mi sembra di averlo ampiamente dimostrato.
Affermazioni come quella per cui con 620€ non ti compri una D3100 con obiettivo chiaramente non hanno nessun collegamento con la realtà, basta controllare il listino di qualsiasi negozio per rendersene conto.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Salve, riprendo il post perchè anche io sono intenzionato ad acquistare la (la mia prima reflex) Pentax K-r, ho trovato :
corpo macchina a 380+ss; TAMRON OBIETTIVO AF 18-200 MM F/3,5-6,3 XR DI IILD ASFERICO (IF) MACRO + FILTRO UV HTMC 62 MM a 170 +ss quindi per un totale di 550 ora mi/vi chiedo: c'è di meglio alla stessa cifra con obiettivo 18-200 ? cosa mi consigliate? Grazie, Gianluca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
non lo so superMariano81... ho detto è la mia prima reflex e volevo un'ottica che coprisse un po *tutto* quello che potrei fare con un uso amatoriale...
se hai qualche consiglio da darmi dimmi pure ![]() grazie per la risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
molto meglio un doppio kit. ![]() la kr l'hai provata in mano? ti sta comoda? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.