|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trissino (vi)
|
P5GD2 Deluxe processori supportati e piccolo problema ram
Ciao a tuti
Un mio vicino di casa mi ha chiesto aiuto per risistemare un pc comprato usato ad un amico. Il sistema prevede un intel 560, 4gb di memoria una 8400gs audio integrato hd sata windows xp pro originale sp3. Fatte tutte le principali azioni atte a migliorare il pc, Mi accorgo sia che la cpu fatica a star dietro a tutte le azioni e abbiamo preso in considerazione di cambiare la cpu. Sul sito asus la P5GD2 Deluxe supporta ufficialmente fino alla serie intel 6xx e le altre non si sa. Qualcuno sa dirmi se supporta un intel serie e5800 oppure un celeron e3500 ? Poi ce un curioso problema, la ram ufficialmente è 4gb, ma il pc ne rileva solo 3,2gb (ddr2 533 kinston blister per dual chanel) ho pensato che la 8400gs ne usasse in turbochance (era quella la tecnologia?) ma a ricordo mio non ci sono schede che usano la memoria di sistema cosi mi pareva che si facesse la scaletta 256-512-768-1024. le ram le ho testate singolarmente il bios l' ho aggiornato ieri ma nulla. Suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il sistema ti rileva "solo" 3.2GB di ram perché quasi certamente la versione di Xp che hai installata è a 32bit.
Quanto alla cpu, sei sicuro di avere controllato correttamente? Io sul sito Asus leggo che al massimo la tua scheda può montare al massimo il Pentium 4 372 a 3.8Ghz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trissino (vi)
|
Quote:
Quindi per ovviare al problema della ram dovrei passase alla versione 64bit o vista? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La tua scheda madre supporta solo le cpu che trovi nella lista del sito asus .
Per la ram devi passare a un sistema a 64 bit per sfruttarla tutta . In realta ci sono sistemi e programmini che riescono a fare riconoscere tutta la ram a windows , magari fai una ricerca in internet vedrai che trovi guide su come fare . Oppure usa la funzione cerca del forum . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Niente Core 2 quindi. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.