|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
[Aiuto] Print server con Alice Gate 2 wifi e canon pixma ip3000
Salve a tutti, da un po' di tempo sto cercando di configurare il print server tramite il router alicegate wifi 2 pirelli
- ho configurato correttamente nelle impostazioni del router l'abilitazione - ho fatto numerosi tentativi di installazione ( sia da stampanti-->workgroup-->alicegate) sia direttamente da CUPS provando vari indirizzi smb:// trovati in giro per forum risultato finale: quelli configurati da CUPS non sembra mi accedano al collegamento ( forse sbaglio qualcosa ma erano tentativi quindi possono essere errati) quelli configurati da workgroup direttamente dal pannello stampanti SEMBRA funzionino ma la stampante mi va ripetutamente in pausa quando avvio la stampa. non so come fare, come driver uso gutenprint, forse altri driver risolvono? sul sito della canon il driver che mi fa scaricare lo installo ma non vedo niente per la pixmaip3000 nell'elenco se non quello citato! la stampante è la canon PIXMA iP3000 il computer un MB pro 2010 con snow leopard vi prego datemi una mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
se hai alice gate2 plus sloccato con aga 3.2.4 sambra 1.6.5 print server puoi farlo solo da pc.
Invece se hai quello voip da mac si sempre aggiornando il firmware agpf 4.4.2 dal menu vai su usb e li gestisci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Clicca su "Collegamento periferiche su porta USB" Clicca su "Stampanti USB - Windows Vista" e segui tutte le istruzioni a video
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.