|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Pc va sempre in crash
Aiuto,ho assemblato un pc poco tempo fa, 3.5 ghz 4 gb di ram, 1 gb di scheda video e windows 7 ultimate x64 con un alimentatore da 450w.Da allora il pc continua a crasharmi mostrandomi la schermata blu! Ho dovuto scrivere qst mex 3 volte xk mentre lo scrivevo il pc mi è crashato!
![]() quando mi crashava ho registrato alcuni errori: symds64.sys driver_iruq_not_less netyo_sistemy_service tcpic.sys dxg.sys non so se sono giusti li ho appuntati xk la schermata è molto veloce! Vi prego aiutatemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Qausi sicuramente qualche driver che hai installato sul pc , non funziona bene o non è perfettamente compatibile con windows 7 a 64 bit .
Se hai vecchie periferiche o schede e possibile che i driver non siano compatibili , e potresti provare a disinstallarli . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Complimenti non c'è che dire una bella lista!
![]() Il primo problema è realtivo a Norton NIS, eliminalo. Il secondo forse collegato con la ram, ma devi approfondire la faccenda. Terzo e quarto riguardano la connessione, scheda rete e relativi driver per cui sai dove mettere le mani. L'ultimo è chiaramente collegato alle directx quindi alla scheda video e relativi driver |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: GE 29acquisti 4vendite
|
io mi tengo stretto XP
![]()
Acquisti(cristianobon70,O-belix;Ciccillover; Pinolo1978;Slevinpark;Gigarobot;Pif;anvidi;NlDomy ;S@ibbu;maverick84;Bobosassa;fabioBS;2Red2 Devil;Alessio_67;overburn84;piaric;gisampi;onka;phantomII;ZioLollo;DariosF;Bluv;WildCat Hendrix,Merak85;MarcoGenova;xquadx;frankrb78,F edeGata)Vendite(giuliop;NlDomy;andreagtr;MaiDaSolo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Oddio sono messo cosi male? D:
Ho fatto una ricerca approfondita e ho trovato gli errori giusti: ntoskrnl.exe symds64.sys ntoskrnl.exe dxgmms1.sys fltmgr.sys ntoskrnl.exe tcpip.sys Ok questi sono gli errori, voi mi dite di metterci le mani, ma ceh devo fare? Ho formattato 2 volte, ho installato e reinstallato gli stessi driver, ho verificato aggiurnamenti, ho scaricato un programma che ripara i bug del pc, che devo fare????? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() I problemi nascono dagli auto assemblaggi, che senza opportune verifiche ed esperienza possono creare conflitti HW e driver a livello kernel, può succedere benissimo anche coll'obsoleto XP ![]() Quote:
Per gli altri problemi aspetta di vedere come va il cp senza Norton, poi nel caso ci metti mano. Test della ram e dell'HD, aggiornamento o rollback dei driver relativi alla scheda di rete e a quella video innanzitutto. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
la ram la testi con Windiag o Memtest. L'hard disk lo testi con un software generico come HdTune o Crystal disk Info per i dati smart. Oppure vai sul sito del produttore dell'hard disk (Seagate/Maxtor, Western Digital, Samsung ecc) e scarichi l'utility di diagnostica specifica (SeaTools per Seagate, Data Lifeguard Diagnostic for Windows per WD ecc)
per aggiornare i drivers vai sul sito del produttore di ogni componente e scarichi il drivers corretto, scheda madre, audio, rete, scheda video. Anche se la scheda mdre ha tutto integrato di solito, l'audio, rete, chipset, sono terzi (Realteck, Intel ecc) basta andare su loro sito e scaricarsi il driver giusto ed aggirnato tieni conto che i crash possono dipendere da diverse cause, oltre alle ram andate anche dalla loro incompantibilità, da impostazioni del bios non compatibili, dall'alimentatore marca cammello integrato nel case da 24.90€ tutto compreso ecc ecc Ultima modifica di giacomo_uncino : 31-07-2011 alle 12:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ragazzi, ho formattato una terza volta reistallando w7 64b!
Ovviamente ho avuto ancora crash, ma adesso conosco esattamente l'origine! utilizzando Bluescreenviewer sono giunto a conclusione che i miei crash sono causati dal driver ntoskrnl.exe , un file nella directory /sistemy32 ho gia verificato nn è un virus, mi tocca risolverlo o ripararlo questo drive, dato ke nn va cancellato! Aiutatemi vi prego!!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
-aggiornare bios -cercare driver aggiornati dopo se non va con una nuova installazione guardare gli eventuali pb di hardware
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.