|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
grosso problema macbookpro early 2011
salve a tutti, chiedo aiuto perchè non ne esco...
il mio mac da qualche settimana è afflitto da qualche strano problema, presumo hardware. è iniziato tutto insieme, ossia prima il click del trackpad ha smesso di funzionare, poi il mac ha iniziato a girare lentamente, scroll delle pagine internet lento, lento ad aprire le applicazioni ecc. smontandolo ho notato il rigonfiamento della batteria, l'ho sostituita e il problema del trackpad è sparito (la batteria gonfiandosi premeva sul trackpad). ma i rallentamenti continuano, noto spesso, su monitoraggio attività, il kernel task al 250% e oltre, ma i rallentamenti ci sono anche quando il monitoraggio è normale. pensando ad un problema software ho provato ad avviare windows su bootcamp, e quallo che ho visto è che il processore va sempre al minimo carico (800MHZ) le ventole girano sempre al minimo anche se la temperatura dei core era sui 70 °C. ho aperto cpuz e lanciato lo stress del processore, dopo 5 minuti si è bloccato il pc, ma il procio girava sempre a 800 Mhz. Ho provato anche il test hardware e mi rileva il seguente errore: 4MEM/9/40000000: 0x84694198 presumendo un banco difettoso (8gb due banchi da 4) ho provato a toglierli uno alla volta ma non cambia nulla. mentre vi sto scrivendo su istat vedo la cpu a 70°C (GPU discreta forzata da me con gfx card)ma le ventole stanno sempre a 2000 giri, forzando invece l'integrata la temperatura scende di 15 °C. ma che può essere? mica dovrò buttarlo vero? fino ad un mese fa era una scheggia... è un I7 15" con radeon 6750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
aggiungo un risultato ottenuto con geekbench:
CPU single : 929 multi: 2850 penso siano risultati da smartphone...durante il bench temperature sotto i 43 °C. è come se non si schiodasse dal minimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
su ragazzi, nessuno è in grado di darmi qualche indicazione?
non voglio buttare via un pc che fino a ieri era un razzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non si schioda dagli 800 mhz, ventole sempre a 2000 giri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.