Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2011, 08:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ego_37958.html

Meno di 200 dollari di listino per un netbook? A questo è arrivata Asus con Eee PC X101, grazie anche all'utilizzo del sistema operativo MeeGo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 08:26   #2
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
La cosa positiva di questo prodotto è che vista la scarsa quantità di storage, chi lo compra se lo piange e non romperà le scatole per far installare la solita copia di W7 pirata...a meno che non si abbia ancora il coraggio di installare XP...sempre che ci si riesca.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 08:29   #3
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
se sta tra i 150 e i 190 euro, ci faccio un serio pensiero.
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 08:35   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Lodevole il costo VERAMENTE competitivo.
Però con queste caratteristiche lo spazio di utilizzo si riduce proprio all'essenziale..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 08:46   #5
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
T'oh!

E' tornato il netbook!

Era dai tempi del 701 e del 901 che non ne vedevo uno in giro.
Tutto quello che c'è stato nel mezzo era decisamente dieverso dall'idea orginiale di ASUS.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 08:49   #6
korn83
Senior Member

L'Avatar di korn83

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
La cosa positiva di questo prodotto è che vista la scarsa quantità di storage, chi lo compra se lo piange e non romperà le scatole per far installare la solita copia di W7 pirata...a meno che non si abbia ancora il coraggio di installare XP...sempre che ci si riesca.
beh su questi netbook xp è molto meglio di 7 in tutto data la scarsa potenza della cpu e la poca ram.
ho installato xp sul netbook Asus di un mio collega (n450, 1gb e 250gb di hd) e sembrava tutta un'altra cosa, molto piu rapido e reattivo rispetto a 7 home.
Old 28-07-2011, 08:49   #7
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
"Intel Atom N435, con architettura single core e frequenza di clock di 1,33 GHz, in abbinamento a 1 Gbyte di memoria"... e poi che ci fai?
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 08:53   #8
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
non male, sopratutto se lo penso in chiave del vecchio eeepc 900 linux che ho ancora.
se meego sarà open e sarà installabile su tutto potrei farci un pensiero.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 09:00   #9
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
8GB x Xp bastano e avanzano.

Se non sbaglio dovrebbero fare aqnche una versione 7starter con qualcosa in più.

Degno sostituo del attuale eeePC 900

PS anche sul 900 ho sostituito lo SSD, l'originale aveva prestazioni peggiori di una pendrive da 6,90, RunCore Pro IV SSD da 16GB ed il netbook è rinato
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 09:04   #10
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Non lo vorrei manco regalato per diversi motivi:

1) MeeGo non lo conosco e non ci perderei tempo a impararlo (semmai fosse Linux).
2) Un processore Intel Atom N435 single core a 1,33 GHz?? Ma siete fuori di melone?? Ma se stiamo ancora aspettendo di toglierci dalle scatole tutti gli aborti di processori Atom dualcore...
3) Con un'unità di storage SSD da 8 Gbytes non ci aggiorno nemmeno i drivers di sistema....
4) (dulcis in fundo) E' un Asus, quidi molto probabilmente con qualche problema hardware risolvibile dopo l'invio in assistenza (se riuscite a contattarla e se riuscite a convincerla che il problema è hardware e non vostro poichè, secondo loro, sareste degli utonti).

Più che sullo scaffale lo lascerei alla fabbrica (suggerimento per i venditori).

Ultima modifica di H.D. Lion : 28-07-2011 alle 09:25.
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 09:16   #11
Arnalde
Member

L'Avatar di Arnalde

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cicagna!!!
Riesce a riprodurre filmati e siti in flash? Sarei molto curioso di vedere una recensione... le caratteristiche, in relazione al prezzo, sono ottime!
Arnalde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 09:18   #12
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
T'oh!

E' tornato il netbook!

Tutto quello che c'è stato nel mezzo era decisamente dieverso dall'idea orginiale di ASUS.
ho pensato la stessa cosa, in effetti ha "un non so che" del mio vecchio 701, meno male che c'è asus...
Old 28-07-2011, 09:39   #13
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Vorrei capire COSA E' CAMBIATO

Dall'acer aspire one che presi almeno 2 anni fa a 120€ nuovo (in offerta)

che aveva:

Intel atom 1,6Ghz
Batteria 3 celle
Schermo 1024*600
ssd da 8gb (quello era lentissimo, speriamo che almeno questo sia veloce)
Linux+XP
512mb di ram

Insomma, dopo due anni non è cambiato quasi niente, mi sembra una presa in giro.
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 09:41   #14
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da H.D. Lion Guarda i messaggi

1) MeeGo non lo conosco e non ci perderei tempo a impararlo (semmai fosse Linux).
2) Un processore Intel Atom N435 single core a 1,33 GHz?? Ma siete fuori di melone?? Ma se stiamo ancora aspettendo di toglierci dalle scatole tutti gli aborti di processori Atom dualcore...
3) Con un'unità di storage SSD da 8 Gbytes non ci aggiorno nemmeno i drivers di sistema....
4) (dulcis in fundo) E' un Asus, quidi molto probabilmente con qualche problema hardware risolvibile dopo l'invio in assistenza (se riuscite a contattarla e se riuscite a convincerla che il problema è hardware e non vostro poichè, secondo loro, sareste degli utonti).

Più che sullo scaffale lo lascerei alla fabbrica (suggerimento per i venditori).
1) quindi non comperi nemmeno android, iphone o windows phone, giusto? perchè impararli questi os... fossero Linux
2) ci scarichi la posta, ci leggi internet, qualche lavoretto di office quando sei in giro. non ha tante pretese in più.
3) ma di che OS stai parlando?
4) forse hanno ragione....
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 09:48   #15
fgpx78
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
8Gb bastano e avanzano per XP, tanto basta se uno proprio vuole windows..

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
T'oh!

E' tornato il netbook!

Vero, io mi tengo stretto il mio 901

Quote:
Originariamente inviato da korn83 Guarda i messaggi
beh su questi netbook xp è molto meglio di 7 in tutto data la scarsa potenza della cpu e la poca ram.
ho installato xp sul netbook Asus di un mio collega (n450, 1gb e 250gb di hd) e sembrava tutta un'altra cosa, molto piu rapido e reattivo rispetto a 7 home.
Sul mio 901, che se ricordate monta un SSD diviso in due (4Gb "veloce", 16 Gb "lento"), sui 4Gb della partizione primaria un XP nLited ci gira benissimo, e regge gli aggiornamenti (ovviamente non tutta la fuffa che arriva da M$) ancora con 1Gb libero. 4Gb quindi per XP bastano ed avanzano, a patto di non installarci il mondo.

Quote:
Originariamente inviato da H.D. Lion Guarda i messaggi

E' Asus, mica Acer mai avuto problemi con gli Asus, e il mio 901 va benissimo da quasi 3 anni oramai. Persino la batteria dura ancora più di 4 ore...mai l'avrei detto.
Gli 8Gb bastano e avanzano come detto sopra (poi, immagino abbia l'SD per i dati, io ne ho una da 8Gb e fa il suo dovere. Detto questo, se uno compra un nb come questo per LAVORARCI non è proprio a posto...), il processore è sicuramente ben pesato per MeeGo (che se non ricordo male ho provato sul mio 901 con atom 1st gen da 1,6ghz, e andava pià che bene). D'altronde sarà come avere uno smartphone più grande, che costa la metà e non telefona. Da questo punto di vista l'Atrix era/+ una grande idea, non fosse che non costa 200€...

Quote:
Originariamente inviato da Arnalde Guarda i messaggi
Riesce a riprodurre filmati e siti in flash? Sarei molto curioso di vedere una recensione... le caratteristiche, in relazione al prezzo, sono ottime!
No, non credo proprio, il mio 901 fa fatica sia che avvio in XP che in easypeasy. Credo che se vuoi vederci film o usare flash, conviene andare su soluzione più performanti e costose (ION?).
Old 28-07-2011, 09:54   #16
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da fgpx78 Guarda i messaggi
No, non credo proprio, il mio 901 fa fatica sia che avvio in XP che in easypeasy. Credo che se vuoi vederci film o usare flash, conviene andare su soluzione più performanti e costose (ION?).
l'901 di una mia amica apre i film (non HD/FullHD) tranquillamente, per la moblitá va benissimo, ovvio se lo si vuole usare come media center meglio puntare su altro. con 90 Euro oggi ci si prende un media player che riproduce di tutto, anche a 1080p
Old 28-07-2011, 10:02   #17
fgpx78
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k Guarda i messaggi
l'901 di una mia amica apre i film (non HD/FullHD) tranquillamente, per la moblitá va benissimo, ovvio se lo si vuole usare come media center meglio puntare su altro. con 90 Euro oggi ci si prende un media player che riproduce di tutto, anche a 1080p
Sì, i film li guardi, ma non tutti. da un certo bitrate in su va a scatti...e io ODIO gli scatti nei film Anche youtube non va male, ma non in tutti i video.
Assolutamente ragione sul resto...non è un affare da usare come MC.
Old 28-07-2011, 10:08   #18
litocat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Vorrei capire COSA E' CAMBIATO

Dall'acer aspire one che presi almeno 2 anni fa a 120€ nuovo (in offerta)

che aveva:

Intel atom 1,6Ghz
Batteria 3 celle
Schermo 1024*600
ssd da 8gb (quello era lentissimo, speriamo che almeno questo sia veloce)
Linux+XP
512mb di ram

Insomma, dopo due anni non è cambiato quasi niente, mi sembra una presa in giro.
Se ti riferisci all'Aspire One A110L:

Atom N270 --> N435
Ram 512mb --> 1 gb
WiFi b/g --> b/g/n
Batteria 2200 mAh --> 2600 mAh
Peso 995g --> 920g
Spessore 29mm --> 17mm
Linpus --> Meego

Per il resto non vedo dove sia la presa in giro. E' un netbook da 199$: a 199$ che netbook trovi di meglio?

Ultima modifica di litocat : 28-07-2011 alle 10:13.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 10:15   #19
Sako
Member

L'Avatar di Sako

Iscritto dal: Jun 2004
Appena comprato l'asus eeePC 1001px ci avevo installato MeeGo 1.2 per provarlo, zero problemi, interfaccia divertente, si impara a usare in 10 minuti.

L'ho poi tolto in favore di ubuntu 10.10 perché è un po' troppo "easy", col netbook dovevo usare Eclipse, e su MeeGo Eclipse veniva fuori con delle barre di menu gigantesche che occupavano metà schermo

Secondo me è pensato più per i tablet o cmq per la roba touch screen.
Sako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 10:19   #20
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da Sako Guarda i messaggi
Appena comprato l'asus eeePC 1001px ci avevo installato MeeGo 1.2 per provarlo, zero problemi, interfaccia divertente, si impara a usare in 10 minuti.

L'ho poi tolto in favore di ubuntu 10.10 perché è un po' troppo "easy", col netbook dovevo usare Eclipse, e su MeeGo Eclipse veniva fuori con delle barre di menu gigantesche che occupavano metà schermo

Secondo me è pensato più per i tablet o cmq per la roba touch screen.
Eclipse su un atom come gira??
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian