Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2011, 01:15   #1
fc190607
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Domani la mia linea passa a TeleTu senza che io abbia firmato alcun contratto

Questa storia ha dell'assurdo.
Sono da circa un anno felice utente di Infostrada, ma oggi pomeriggio mi arriva un sms da parte di TeleTu che recita "Gentile cliente, la informiamo che domani entro le 20 effettueremo l'attività i migrazione sulla nostra rete. Questo potrebbe causare brevi disservizi."
Sbalordito telefono a TeleTu chiedendo spiegazioni, e mi dicono che effettivamente domani (5 luglio) verrà effettuato il passaggio da Infostrada a TeleTu e che è troppo tardi per fermarlo. Chiedo loro come ciò sia stato possibile visto che non avevo mai avuto a che fare con TeleTu prima d'ora, ma non hanno saputo darmi spiegazioni.
Cosa posso fare per tornare a Infostrada senza restare chissà per quanto tempo senza linea? Posso denunciare TeleTu per l'accaduto?

Ultima modifica di fc190607 : 05-07-2011 alle 01:18.
fc190607 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 08:26   #2
PrimaOpoiTUTTOcambia
Bannato

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da fc190607 Guarda i messaggi
Questa storia ha dell'assurdo.
Sono da circa un anno felice utente di Infostrada, ma oggi pomeriggio mi arriva un sms da parte di TeleTu che recita "Gentile cliente, la informiamo che domani entro le 20 effettueremo l'attività i migrazione sulla nostra rete. Questo potrebbe causare brevi disservizi."
Sbalordito telefono a TeleTu chiedendo spiegazioni, e mi dicono che effettivamente domani (5 luglio) verrà effettuato il passaggio da Infostrada a TeleTu e che è troppo tardi per fermarlo. Chiedo loro come ciò sia stato possibile visto che non avevo mai avuto a che fare con TeleTu prima d'ora, ma non hanno saputo darmi spiegazioni.
Cosa posso fare per tornare a Infostrada senza restare chissà per quanto tempo senza linea? Posso denunciare TeleTu per l'accaduto?
Devi informarti bene intanto se hanno parlato con i tuoi (fratelli sorelle ecc ecc) e detto ho fatto qualche domanda che li abbia messi in questa situazione. Poi secondo me si può procedere con una bella denuncia!
PrimaOpoiTUTTOcambia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 08:28   #3
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
probabilmente qualche furbetto aveva i tuoi dati e tu ha attivato una portabilita verso teletu.... in effetti se lo fai online nessuno controlla.... io fossi in te controlelrei se qualcuno ha i tuoi dati in giro.... ormai basta codicie fiscale e chiuqnue puo attivare qualcosa.... avranno dato anche un recapito cell... hanno risposto loro e hanno dato conferma.... se fosse cosi teletu non ha colpa....
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 08:42   #4
PrimaOpoiTUTTOcambia
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
probabilmente qualche furbetto aveva i tuoi dati e tu ha attivato una portabilita verso teletu.... in effetti se lo fai online nessuno controlla.... io fossi in te controlelrei se qualcuno ha i tuoi dati in giro.... ormai basta codicie fiscale e chiuqnue puo attivare qualcosa.... avranno dato anche un recapito cell... hanno risposto loro e hanno dato conferma.... se fosse cosi teletu non ha colpa....
Assurda questa cosa così ognuno fà quello che vuole!?
Old 05-07-2011, 09:29   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da PrimaOpoiTUTTOcambia Guarda i messaggi
Assurda questa cosa così ognuno fà quello che vuole!?
Il furto di identità è diventato pratica comune..

Purtroppo...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 09:29   #6
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
Metti l'avvocato, passerà qualche anno, ma almeno gli rompi l'anima e intaschi qualcosa dai bastardi per la rottura che ti hanno dato...
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 09:51   #7
PrimaOpoiTUTTOcambia
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Il furto di identità è diventato pratica comune..

Purtroppo...
Cioè basta il codice fiscale per rubarti l'identità?! mi pare un pò assurdo....però se è veramente così siamo messi veramente "bene"....Si cmq metti l'avvocato fagliela passare male!
Old 05-07-2011, 18:35   #8
fc190607
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Confermo che ora sto navigando con TeleTu
Mi chiedo proprio come abbiano fatto a stipulare un contratto senza firma e senza copia della carta d'identità
Ad ogni modo aspetterò che mi assegnino il codice migrazione per tornare a Infostrada e domani spiegherò al mio avvocato la situazione.
Grazie per i consigli
fc190607 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 19:03   #9
ottavio82
Member

Iscritto dal: Mar 2010
ti faranno penare,a me passò piu di un mese per farmi tornare nuovamente a telecom,perchè teletu fa ostruzionismo!
Old 06-07-2011, 09:01   #10
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da ottavio82 Guarda i messaggi
ti faranno penare,a me passò piu di un mese per farmi tornare nuovamente a telecom,perchè teletu fa ostruzionismo!
Diffida subito teletu, in modo che hai qualcosa in mano... basta mandare una raccomandata A/R.
Per maggiori info leggi http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian