|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
|
Sostituire pasta termica
Salve ragazzi
Un mio amico sta accusando problemi con il suo Acer Aspire 5720G , con installata una GeForce 8400MGs. Di punto in bianco il suo monitor ha incominciato a non funzionargli più e si è così trovato a dover collegare il portatile ad uno schermo esterno. Oggi è riuscito a farlo rifunzionare , solo che: - 1/5 dello schermo rimane nero - l'altezza della barra in basso è raddoppiata - se passi il mouse nella parte basso dello schermo , sfarfalla. - Inoltre pare che in certi momenti distorca tutti i suoni e il cursore vada a scatti e in altri momenti no. Io avevo pensato inizialmente alla mancanza di pasta termica sul dissipatore della scheda video ma sembra funzionare se collegato ad uno schermo esterno. Voi cosa dite? IUn caso sia un problema relativo al dissipatore , potreste darmi delle guide su come sostituire la pasta termica? Grazie Ciao ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
se collegato ad un display esterno funziona, il problema sta nel monitor, dovresti cambiarlo, sempre che sia conveniente farlo.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Sapete come smontarlo eventualmente? Altra cosa: sto pensando di mettere della nuova pasta termica sul mio dissipatore , sapreste consigliarmi dei prodotti e delle guide su come applicarli? Grazie mille
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
la scheda video in oggetto appartiene a una delle famigerate serie fallate.
il comportamento è abbastanza diverso dal solito (righe violacee orizzontali), ma sarei comunque più propenso a pensare che sia quello il problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensi quindi che , pur sostituendo monitor e/o cambiare pasta termica , il problema rimanga?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.