|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Problema con win7 ultimate
Ciao a tutti ragazzi! Mi sono iscritto oggi, ho un grande problema da risolvere, che mi sta facendo impazzire! Ho win7 ultimate originale, e non vorrei formattare il portatile, perchè ho molti programmi originali, di cui non ho più i supporti, perchè col terremoto della mia città sono rimasti sotto le macerie. Ho fatto scansioni antivirus ed antispyware, ma è tutto ok, ma ogni tanto sembra che il computer impazzisce, per ora non succede sempre. Il difetto che mi fa, quando clicco col mouse sopra i collegamenti che ho sul desktop, non me li apre; qualunque link tento di aprire, compreso il cestino, mi apre direttamente la finestra proprietà, e se cerco di aprire il link col tasto destro, non mi apre la finestra. Se vado dal logo microsoft, da li mi fa aprire internet, ma se clicco su i link per andare ad esempio, su un link che è sul forum, mi apre la finestra di download e mi scarica il link. Non mi fa riavviare il computer, ma lo posso solo spegnere. Non riesco a capire che sia successo, me lo faceva ugualmente prima di cambiare il disco, che ho clonato e cambiato, ma era solo alcune volte. Appena sostituito, per tre mesi non mi ha fatto più questo difetto, quindi pensavo che fosse il disco, ed ho comprato anche l'antivirus kaspersky, perchè prima usavo avast. Ora che sto scrivendo, va tutto bene, a volte lo fa saltuariamente, a volte mi blocca tutto come ho detto, e sono costretto a spegnere il computer perchè impossibile da usare. Il portatile è un asus k50ijseries con 4 giga di ram, e il disco che ho cambiato, è da 500 giga. Ho provato qualunque tipo di pulizia, anche nel registro. Ma non ho risolto nulla. Spero in un vostro aiuto. Grazie anticipatamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
me lo faceva ugualmente prima di cambiare il disco, che ho clonato e cambiato
Ho provato qualunque tipo di pulizia, anche nel registro La clonazione del disco si è portata dietro, sul disco nuovo, i problemi che aveva il vecchio. La pulizia del registro, se fatta con programmi e programmini, produce più danni che benefici. L'unica cosa che puoi provare a fare, per non perdere le installazioni dei programmi, inserire il DVD di installazione del SO che stai usando, a sistema avviato, ed eseguire un'aggiornamento sistema.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se non è un problema di malware, allora non ti resta che seguire il consiglio der Bruco
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...041&postcount= |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie per le tempestive risposte, ma ieri avevo provato a lanciare il dvd da windows, è andato tutto bene fino a quando il controllo di compatibilità, mi ha detto che non proseguiva, perchè dovevo disinstallare alcuni programmi che non erano conformi a win7, nel computer, ho installato il sistema a 64 bit. Da bios l'installazione di aggiornamento non funziona. Uno che ricordo era pinnacle 12 originale, che ho anche aggiornato e che funziona su win7. Comunque ora riprovo disinstallando i programmi che danno fastidio al windows, poi quando torno a lavoro se lo trovo, mi ricompro i programmi. Appena acceso, me lo ha fatto di nuovo, ho premuto ctrl alt e canc, ho aperto gestione di windows, ma senza toccare nulla, solo avendolo aperto sta rifunzionando normale, ma fra poco, ricomincia. La cosa strana, che non ha un ora o un giorno, a volte lo fa subito, a volte lo fa dopo tante ore acceso, a volte non si può usare il computer. Ho provato a scrivere alle società di software, ma solo microsoft, mi ha rimandato il disco del windows, le altre no! Grazie ancora, poi vi farò sapere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Windows7
Grazie per le tempestive risposte, ma ieri avevo provato a lanciare il dvd da windows, è andato tutto bene fino a quando il controllo di compatibilità, mi ha detto che non proseguiva, perchè dovevo disinstallare alcuni programmi che non erano conformi a win7, nel computer, ho installato il sistema a 64 bit. Da bios l'installazione di aggiornamento non funziona. Uno che ricordo era pinnacle 12 originale, che ho anche aggiornato e che funziona su win7. Comunque ora riprovo disinstallando i programmi che danno fastidio al windows, poi quando torno a lavoro se lo trovo, mi ricompro i programmi. Appena acceso, me lo ha fatto di nuovo, ho premuto ctrl alt e canc, ho aperto gestione di windows, ma senza toccare nulla, solo avendolo aperto sta rifunzionando normale, ma fra poco, ricomincia. La cosa strana, che non ha un ora o un giorno, a volte lo fa subito, a volte lo fa dopo tante ore acceso, a volte non si può usare il computer. Ho provato a scrivere alle società di software, ma solo microsoft, mi ha rimandato il disco del windows, le altre no! Grazie ancora, poi vi farò sapere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
inserire il DVD di installazione del SO che stai usando Questo ti avevo scritto mi ha detto che non proseguiva, perchè dovevo disinstallare alcuni programmi che non erano conformi a win7 Questa è la risposta evidente che ti ha dato
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.