|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
{Per chi e' bravo} Server su chiavetta internet tramite dydns
Ciao
ho un micro pc con wiindows xp dove sopra ci gira sopra un serve web con php e database mysql e tutto e' collegato ad internet usando una chiavetta e aggiornando l'indirizzo con un servizio free quale dydns. Secondo voi e' possibile che finche' usavo una scheda wind il tutto funzionava e quando ho cambiato e ho messo una scheda vodafone riesco a gestire il pc da remoto , il sistema riesce ad aggiornar eil dominio dydns ma il sito da internet non si vede ?Cambiando gestore ho controllato le porte 80 e il programma apache serve e' bloccato.Puo' essere tanto infame che vodafone blocchi questo uso della chiavetta ? IPi risultante e' un 109.117.202.xxx . Mi date qualche dritta ? Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
semplicemente è presente un NAT a monte da parte del provider, quindi non hai modo di rendere il server raggiungibile dall' esterno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E
quindi come si puo' fare , senza cambiare gestore ? Esiste qualche altro servizio ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
niente non si può solo cambio gestore, wind tim (certamente) o 3 (di cui non sono sicuro). servono regole da parte dell'agcom non si può andare avanti così.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
3 utilizza la stessa politica. Per essere sicuri di che tipo di ip si abbia basta fare un ipconfig /all: se l' ip assegnato alla macchina appartiene ad un range privato, il provider provvederà al NAT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Texas
|
non sono molto sicuro di quello che è stato detto in questi post... dovresti controllare che indirizzo hai e fare un whois al ripe ( www.ripe.net ) e cosi vedi se sono indirizzi pubblici o privati, questo è il primo step. come secondo step controlla che non hai un firewall a monte, io ho 3 sim con 3 gestori diversi e tramite tutte e 3 riesco a fare connessioni entranti verso le macchine della rete locale, effettuando i vari nat. fammi sapere
![]() |
#7 |
Bannato
|
secondo me è sotto nat
whois 109.117.202.001 % This is the RIPE Database query service. % The objects are in RPSL format. % % The RIPE Database is subject to Terms and Conditions. % See http://www.ripe.net/db/support/db-terms-conditions.pdf %WARNING:905: fixed lookup key % % The key "109.117.202.001" has been changed to "109.117.202.1" for lookup. % Note: this output has been filtered. % To receive output for a database update, use the "-B" flag. % Information related to '109.116.0.0 - 109.117.255.255' inetnum: 109.116.0.0 - 109.117.255.255 netname: VODAFONE-IT descr: IP addresses assigned to VF-IT mobile users country: IT admin-c: LV1834-RIPE tech-c: RD2747-RIPE status: ASSIGNED PA mnt-by: VODAFONE-IT-MNT source: RIPE # Filtered person: Luca Vit address: Vodafone N.V. address: Via Jervis,13 address: I-10015 Ivrea, TO address: Italy nic-hdl: LV1834-RIPE mnt-by: VODAFONE-IT-MNT phone: +39 0125624819 source: RIPE # Filtered person: Roberto De Cristofaro address: Vodafone N.V. address: Via Jervis,13 address: I-10015 Ivrea, TO address: Italy phone: +39 0125624624 nic-hdl: RD2747-RIPE source: RIPE # Filtered % Information related to '109.116.0.0/15AS30722' route: 109.116.0.0/15 descr: IP route for VF-IT mobile customers origin: AS30722 mnt-by: VODAFONE-IT-MNT source: RIPE # Filtered @degli mi spieghi come si può fare a saltare nat e permettere traffico in entrata tramite ddns |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Confermo
Oggi ho provato Wind e anche se ha poco segnale con la stessa configurazione macchina stesse porte solo diverso gestore funziona tutto.
Ma cavolo uno ci diventa matto poi dipende dal gestore ![]() ![]() ![]() e il bello che non c'e' scritto da nessuna parte , vodafone sei proprio una vomitel ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
scusate
Tim siete sicuri che funzioni ? Perche' visto che wind ha poco segnale pensavo di usare tim che ha un segnale piu' forte.Che mi dite ? Grazie ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
a me non risulta che sia sotto nat vodafone, senno che senso ha assegnare un'indirizzo pubblico di una classe dichiarata al ripe e non farla usare? è una cosa da pazzi!
io con tim apro sempre porte da remoto senza nesusn problema, e lo facevo anche con wind e 3. se vuoi mandami un pm con un tuo contatto che ci sentiamo via msn/skype
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Mi pare che ci sia scritto chiaramente nei contratti che non potete aprire le porte per scaricare con emule, torrent e p2p in generale. Perciò non potete nemmeno aprire la porta 80 per il server web. In altre parole non potete aprire le porte = non potete fungere da server!
TIM e WIND mi pare che abbiano tutto aperto ed è possibile aprirci le porte.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ciò che viene esposto all' esterno, non deve corrispondere obbligatoriamente alla struttura interna della rete. Gli ip pubblici visibili al resto della rete sono assegnati a dispositivi che hanno il compito di mascherare gli unnamed ip assegnati ai singoli host. Ovviamente i protocolli di routing lavorano correttamente in protocolli IGP e EGP rispettivamente avranno ip assolutamente validi nel proprio scope.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io uso tim e apro tutto senza problemi, ho anche dei router 3g in certi determinati luoghi.
io capisco che oggi giorno la rete è una merda ma credimi nattare lo è ancora di più, sopratutto perchè io per aver una classe C ho dovuto sputare sangue e loro si permettonon di avere una /15 e nattare? nessuno li vieta di farlo è vero ma il ripe dovrebbe svegliarsi un'attimino di più. con v6 il problema a lungo andare si riproprorrà sicuramente. usare protocolli di rete non è un reato li uso anche io come tutti i provider del mondo però non puoi venirmi a dire che stanno finendo i vari ipv4 se la gente fa così, sticazzi.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Francamente reputo giusto che su un tipo di connessione mobile venga adottata la tecnica del NAT. Dato che l' accesso a questo tipo di rete è regolato da molti più fattori rispetto ad una connessione via cavo, è abbastanza pacifico che vengano imposte delle limitazioni per impedire la saturazione della banda a favore di pochi utenti e a discapito di altri. Se si hanno esigenze diverse sarà il cliente a dover virare su tecnologie differenti.
Poi il fatto che ip pubblici vengano, anche, e sottolineo anche come privati è contestabile da un punto di vista stilistico ma all' atto pratico non introduce alcuno spreco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.