|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Consiglio monitor professionale 24" o superiore
Salve a tutti, causa furto della tv della cucina (sono stati i miei, sia chiaro!
![]() Vorrei prendere un nuovo monitor più performante. Utilizzo: 1. 50% photoshop grafica web e gestione siti web 2. 40% navigazione, videoscrittura 3. 5% visione multimedia 4. 5% videogiochi In sostanza lo userei quasi sempre in ambito professionale, però quella partitina ogni tanto o il film lo vorrei vedere in maniera accettabile almeno quanto con il vecchi samsung. Sono indeciso sul polliciaggio. Con il Samsung è ancora molto difficile gestire la transizione a Windows 7, mi trovo in evidente difficoltà con la gestione della visualizzazione dei caratteri di questo SO. Il clear type non lo tollero, quindi, insomma, vorrei un monitor brillante, con colori e definizione più viva rispetto al monitor attuale. E sono indeciso sul numero di pollici, ho paura che, prendendo un 27", vedrei i caratteri ancora peggio... Ho dato un occhio a qualcosa della Eizo ma sembrano modelli piuttosto anziani. Un amico mi ha parlato di pannello IPS quale necessario, anche se non mi è chiara la differenza con quello che va per la maggiore. Vorrei stare attento pure ad i consumi, dovrebbe restare accesso oltre otto ore al giorno. Ho dato un occhio ad un HP, ma diamine ho letto 100w come consumo medio. Meno esosi sono gli Eizo ma mi sembrano piuttosto vecchiotti come modelli... Dimenticavo... Budget max 600 euro. Grazie! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.