|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Aiuto!! Pc non si accende
Buonasera a tutti!
Da stamattina ho un problema con il pc (di casa non usato da me). Praticamente il pc si accendeva partiva e si avviava tutto regolarmente ma dopo una mezz'ora, 15 min, o anche di più ha iniziato a spegnersi. poi ha iniziato a riavviarsi continuamente mostrando solo la schermata iniziale con modello e marca della scheda madre. Inizialmente ho pensato ad un problema riguardante il raffreddamento, ma dopo aver pulito e rimontato tutto con cura, il problema del riavvio infinito si è ripresentato fin quando nonostante partisse tutto (ventola e vari led) sullo schermo non compariva niente e non faceva nemmeno il primo bip del bios. Cercando nelle varie discussioni presenti nel forum, ho provato diverse soluzioni ma niente! Ho provato anche il reset del bios pensando sia li il problema ma penso che li funzioni tutto perché togliendo la RAM i bio di errore ci sono. Qualche altra soluzione da suggerirmi?? Grazie a tutti per un vostro aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
|
Se hai detto che le ventole non partono più, probabilmente non arriva la giusta alimentazione a tutto l'hardware. Che tipo di alimentatore hai e quanto tempo ha? Potresti poi postare la configurazione completa di modo da verificare se l'alimentatore è sottodimensionato (rispetto all'hardware da alimentare ) o meno?
Ultima cosa, hai provato anche a cambiare la batteria del CMOS? Anche se dubito fortemente che sia quella, ma dopo tanto tempo va comunque cambiata.
Trattative concluse con successo: veltosaar, topolino2808, spectrum 48k, antotuning, brahwup, AndreZ87, Roddy, Tecnomania01, sergentone, Anonimix Trattative concluse con successo ( come mediatore): BadBoyz, JollyRoger85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
direi che la prima cosa da provare è cambiare alimentatore. Se hai modo fattelo prestare e prova. Comunque un 550w economico costa 20€ e ti posso assicurare, al contrario di come dicono tanti
![]()
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
|
fa caaaaldo gli alimentatori schiattano
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.