|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Nuovo PC
Ciao a tutti,
premetto che non sò se sia la sezione giusta. In due parole, cambio pc. Ieri sera mi ha abbandonato il mio vecchio P4 che funzionava da dio per quello che facevo. Quello che faccio normalemente è navigazione internet e multitasking tipo montaggio video o editing di foto assieme alle altre applicazioni. Gioco poco Volevo recuperare: (da verificare) -alimentatore (con già gli attacchi per i nuovi processori) -masterizzatore dvd -2 hd sata Possibilmente: -la scheda video con attacco agp -sound blaster audigy (oggi gira in emulazione) Avrei pensato a un nuovo pc configurato come segue: CPU: I5-2500K SCH MADRE: Intel® DQ67SW RAM: 4GB (so 32 bit) DDR3 1333MHZ (KHX1333C7D3K2/4GX - kingston HyperX) HD: sata 2 2x500 Che ne dite per l' uso che ne devo fare? Ora i dubbi: -audio: su questa scheda son presenti i connettori audio 5+1 e avrei le vecchie casse SB, potrei riusare queste oppure dovrei blissare e acquistare una nuova SB con annesse casse? (un audio decente in ambientale mi piace e pensavo a X-Fi Titanium ma funza sotto W7?) -se non posso riutilizzare le casse attuali come sono le Creative A520? -video: per attivare aero, le accelerazioni video ecc e avere anche una decente giocabilità a 1600x1200 (che magari possa caricarsi una parte di video editing) -video DVB-T: vorrei continuare a vedere la tv dal mio pc e usavo una pctv310i e mi trovo bene, ora che posso fare? Considerazione: -non mi interessano configurazioni SLI per le schede video -la intel avendo uno slot pci potrebbe recuperare la scheda video DVB-T? A voi tutti i consigli del caso (un pc generalmente lo tengo circa 6 anni) Ultima modifica di badog1 : 31-05-2011 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Localhost
|
Mah! Io prenderei un 2600k se lo vuoi tenere per 6 anni!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sezione errata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ho trovato la sezione giusta, chiedo a un amministratore di chiudere il thread.
GRAZIE Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.