|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
quale versione di windows 7 per ssd 64gb?
ciao a tutti
mi sto per comprare un ssd da 64 gigabyte e mi sto chiedendo quale sia la versione di windows più compatta (per ripsarmiare più spazio possibile da dedicare ai programmi) e funzionale allo stesso tempo e quanti gb occupano. ho la possibilità, grazie alla mia università, di poter scegliere qualsiasi versione del s.o. da poter scaricare (legalmente ovviamente) e installare.. quale mi consigliate?? attualmente ho la 7ultimate 64 bit, ma sinceramente non so neanche che feature in più abbia rispetto a quella base, ma l ho installata solo perchè "era meglio" ed era gratis ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
Per quanto riguarda lo spazio su disco io per avere un po' più di spazio libero ho scelto di fare a meno dell'ibernazione (inutile con ssd), del ripristino config di sistema e delle copie di shadow, e al momento con windows 7 home premium + office 2007 + tutti i programmi che mi servono autocad 2012, photoshop... ho occupato solo 30Gb ![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Perché niente ibernazione? Come si fa a disattivare le funzioni che hai elencato? Ho bisogno di preziosi consigli ![]() Io lo affiancherei comunque all hd che ho ora un Samsung g3 da 500gb
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
![]() Quote:
Poi ci sarebbe anche la questione di ridurre le scritture inutili su ssd, per questo e altri questiti ti consiglio di dare una occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2228319 Quote:
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
con msdnaa, io ho potuto scaricare solo la versione professional!
![]() in ogni caso, l'una vale l'altra! ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
però che generosi!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.