|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Aiutare la diffusione dei protocolli aperti/cambiare qualcosa...
ciao.
Mi chiedevo una cosa, se siete mai riusciti a convincere qualcuno a usare qualcosa di diverso dai soliti protocolli di comunicazione. prendiamo per esempio msn, ormai lo usano tutti ma penso che ci sia di meglio.ò No?ad esempio siete mai riusciti a convincere qualcuno ad usare jabber?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
Neanche io sono riuscito a convincere nessuno.
C'è giusto qualcuno che è passato ad usare gtalk (quindi, in fondo, xmpp/jabber), ma più per pigrizia (non deve aprire un programma ![]() ci sarebbe anche facebook che usa xmpp, ma l'implementazione è parziale, quindi non lo considererei (e comunque, non credo di avere contatti che usano programmi alternativi per usare la chat: usano tutti il sito).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
A dire il vero msn ormai non lo usa più nessuno, l'utente medio usa jabber al giorno d'oggi (perlomeno il 90% di essi).
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
scusama ma non capisco, il mio elenco indirizzi jabber è piuttosto desolato.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Quello che non si riesce a capire è che all'utente medio non può fregare di meno del protocollo che viene usato ![]() L'utente medio segue "la massa", volenti o nolenti. Inoltre bisognerebbe valutare anche i vantaggi reali di usare un protocollo piuttosto che un altro (IMHO si conteranno sulla dita di una mano). Ultima modifica di WarDuck : 22-05-2011 alle 09:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Comunque per la parte evidenziata, non puoi fargliene una colpa, se dovessi conoscere come funziona tutto quello che usi staresti tutto il tempo a leggere manuali e non lo useresti mai ![]() Ultima modifica di killercode : 28-06-2011 alle 15:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Ognuno ha il suo settore di competenza, per il resto ci si fida degli altri. Questo forum usa vbulletin che usa mysql, qualcuno potrebbe obbiettare che postgresql è meglio e che quindi dovrebbero passare ad un'altra piattaforma; ma interessano veramente a noi utenti questi dettagli? O forse siamo più interessanti all'implementazione del tag youtube? ![]() Ultima modifica di killercode : 28-06-2011 alle 15:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.