|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
parere su alimentatore
Salve a tutti!
Sapreste dirmi qualcosa a riguardo di questo alimentatore? Cooler Master Silent Pro M600 Voglio cambiare il mio corsair VX550 con un modulare. In caso mi suggerireste qualcosa di simile? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Si, è buono, ma c'è di meglio...
Che configurazione devi alimentare? Quanto vuoi spendere? |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
più che altro è costoso rispetto a quanto offre.
Di alimentatori dignitosi modulari ci sono i modxstream della ocz (si trovano a una sessantina di € spediti). Ottimi in senso assoluto invece sono i sapphire pure psu da 625w (che sono modu 82 rimarchiati), il problema è trovarli
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
A quanto lo fai spedito il VX550 ?
![]()
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
non concordo, bisogna vedere i dati reali e cosa uno cerca;
io ad esempio l'ho preso per il 2° pc innanzitutto per 2 motivi perchè è silenziosissimo (più di un HX e pari a un modu87+, ho avuto anche quello) e perchè ha i cavi modulari flat, che negli assemblaggi in case non molto spaziosi aiutano moltissimo poi se guardiamo le recensioni dei siti più accreditati, pur non essendo uscito sul mercato ieri, si scopre che è ottimo e nelle recensioni ha dato valori di efficienza superiori a quelli dichiarati e ottima stabilità nei voltaggi: Cooler Master Silent Pro M 600 W can really deliver its labeled power at high temperatures. We were actually surprised with its performance. Since it has “only” the standard 80 Plus certification, we were expecting to see a unit with 80-82% efficiency across the board, but we are happy to be wrong: Cooler Master Silent Pro M 600 W could achieve a high efficiency between 85.5% and 86.6% when we pulled up to 360 W. Pulling 480 W from it efficiency was still high at 83.4%. And at full load (600 W) efficiency was at 81%. Voltage regulation was excellent, with all voltages within 3% from their nominal values (except -12 V during all tests one and two) – i.e., values closer to their “face value” than required, as the ATX12V specification allows voltages to be within 5% from their nominal values (10% for -12 V). And then we have noise and ripple, which were very low. Below you can see the results during test five. The maximum allowed is 120 mV on +12 V and 50 mV on +5 V and +3.3 V. All these numbers are peak-to-peak figures. tanto per citare la recensione di HWsecrets dove ha preso il golden award, ma ha ottime recensioni anche da jonnyguru e altri siti alla fine della fiera guardando i dati reali non so a 90€ quanti modulari trovi con queste caratteristiche, tolto il sapphire firepsu che è sicuramente il miglior acquisto nel rapporto qualità/prezzo (se lo trovi ancora, e soprattutto a 60€), che però non è altrettanto silenzioso e non ha i cavi flat, anzi, quelli enermax sono abbastanza "rognosi", parlo per esperienza diretta perchè per quanto riguarda efficienza, silenziosità e modulabilità per trovare ali migliori dell'M600 bisogna passare alle serie premium senza contare altri plus non da poco come 5 anni di garanzia e dimensioni minime |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie a tutti.
Allora, diciamo che il sistema da alimentare al momento è così configurato: proc e8400, 8Gb ram ddr2@1066, gpu Ati hd4870, dissi artic cooling freezer pro, n4 ventole enermax everest 120mm. Scheda video prossima al cambio e in un futuro non troppo lontano anche mobo e procio; tengo il mio amato case CM 690, ed è anche per un discorso di spazio e assemblaggio che voglio passare ad un modulare ed eliminare quanta più cavetteria possibile, ma senza spendere cifre esorbitanti o fare un salto di qualità troppo esagerato rispetto al resto. Il Cooler Master Silent Pro M600 sembrava fare al caso mio ![]() Prima volevo vedere se c'erano alternative valide ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
La vecchia serie M dei coolermaster è una bombetta! L'M600 di media costa sui 105€ spedito. Tuttavia la soluzione all'ordine all'interno del case non è comprare un modulare ma imparare a usare fascette e percorsi furbi dei cavi. Se non impari anche col modulare risei alle solite.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Alimentatore Corsair CX 430
Ragazzi vorrei prendere questo alimentatore per una confugrazione molto vecchia, e' futuribile per una configurazione futura da gioco che prenderei entro i prossimi 24 mesi con un solo hard disk da 500 gb piu masterizzatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.