|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lecce/Roma
|
scarsa pressione per l'impianto di irrigazione....aiutooo
Ciao ragazzi!!
![]() ho un problema con l'irrigazione del mio giardino, praticamente quando si avvia, si sente sempre un fischio molto fastidioso e visto che vivo in condominio non è il massimo ![]() il mio impianto è formato da 8 irrigatori "statici" di cui due per ogni elettrovalvola, parlando con un idraulico, abbiamo riscontrato un problema di pressione insufficiente e non di portata. Secondo voi se prendo un serbatoio (200 lt, sperando sia necessario) con attacco di carico dall'acquedotto e una pompa che manda a pressione l'acqua dal serbatoio alle elettrovalvole, dite che risolvo? ![]() aiutatemi prima che linciano ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Li fai andare tutti e 8 insieme? Sicuro che ti abbia detto che la pressione è insufficiente e non che è eccessiva? Sarebbe meglio controllare con un manometro prima di spendere soldi.
E' l'elettrovalvola che fischia? EDIT: Riletto meglio. Prova a far funzionare più zone contemporaneamente, se il problema fosse di pressione eccessiva dovrebbe sfogarsi meglio e smettere di fischiare. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 13-05-2011 alle 19:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lecce/Roma
|
Quote:
faccio partire un elettrovalvola alla volta a distanza di 5 o 10 minuti. Purtroppo la pressione è bassa, lo posso confermare perchè ho dovuto fare una modifica all'impianto per far almeno alzare gli irrigatori ![]() Si a fischiare sono l'elettrovavole, calcola che in prossimità dell'impianto di irrigazione ho un rubinetto che uso spesso e non fischia mai. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.