|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Conegliano Veneto
|
Problema notebook Sony vaio VGN-FS515E
Ciao a tutti, ho un problema con un notebook Sony vaio VGN-FS515E. devo formattarlo ma non trovo il modo di farlo partire dal masterizzatore DVD, per avviare l'installazione di windows XP.
Nel bios non riesco a trovare un modo per cambiare l'ordine di boot, e fermo sull' hard disk e non si sposta, sarà una stupidaggine, banale magari, ma proprio non trovo il modo. Se qualcuno conosce il bios in questione e mi da una dritta, grazie anticipatamente!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Aggiungo che il bios e un Phoenix, ma proprio ridotto all' osso, mai visto niente di simile, immagino sia un problema di tutti i portatili!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se la selezione sullo schermo non si muove, prova a spegnerlo e riaccenderlo fin quando si sblocca, a volte è la tastiera che non parte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Scusa ma non mi sono spiegato, la selezione si muove, con le frecce faccio scorrere le diverse opzioni di boot, ma non riesco a cambiare da quella dell' hard disk a quella dell' unita ottica. Sai per caso come fare? Io le ho provate tutte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata ai portatili.
Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
ma non c'è proprio l'opzione nel bios?
può essere che anzichè il tasto per entrare nel bios debba premerne un altro che va dritto al menù di avvio , tipo f8
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
Sei sicuro che in quel bios in basso nello schermo non ci sia una leggenda dei tasti? in genere c'è scritto per cambiare parametri o selezione premere f7..f8.. per esempio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.