|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Problema con il modem
Finalmente dopo tanto tempo riesco a montare un banco di RAM DDR da 256MB.
Reinstallo Windows 2000, installo tutti i driver, ma arrivato al turno del modem iniziano i dolori: ogni volta che tonto di far riconoscere a Win2K il modem il sistema si riavvia (senza neache fare scandisk al successivo riavvio!). Ho dato un'occhiata al BIOS e ho notato una voce riguardante ad un modem interno, e l'ho disabilitat. Cmq il problema persiste ![]() Configurazione: - MainBoard --> K7T266 Pro2 (MS-6380 V2.0) - Processore --> AMD Athlon XP 1800+ - Memoria RAM --> 256 DDR - HDD1 --> IBM 30Gb ATA100 5400Rpm - HDD2 --> Fujitzsu 6.4Gb (gli HDD sono collegato con un cavo ATA100) - Scheda Video --> Radeon VIVO 64MB di RAM DDR - Scheda Audio --> Sound Blaster Live5.1 - Modem --> 3D Com. U.S. Robotix 56K Voice EXE - CD-ROM --> ASUS 32X - Masterizzatore --> HP 9110i (vi ho messo tutto cosi non potete trovare scuse ![]() P.s. Ho provato entrambe le porte COM
![]() |
#2 |
Member
|
Mi sono dimenticato di mettere la:
- Scheda di Rete --> LG 10/100 MBITS/S PCI (non trovando i driver non è operativa)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Sei pregato di non fare crossposting, cioè discussioni uguali su + forum..vedo che hai l'abitudine di aprire sempre e cmnq una discussione clone in FORUM GENERALE.. bè è un comportamento altamente deleterio per tutto il forum...
(ora sto facendo ripulisti delle discussioni doppie) cerchiamo di evitare in futuro poi visto che il del topic prob riguarda il modem sarebbe meglio postare in RETI E MODEM quindi MOVED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Diamine che scempio.. ho finito ora di canellare, fondere cancellare discussioni...
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Chiedo scusa, in effetti non mi sono comportato in modo corretto.
Il thread l'ho posizionato nel forum motheboard perchè pensavo si trattasse di un problema di configurazione della scheda madre.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Basta che d'ora in avanti aprirai le discussioni in modo corretto
![]() + ke un prob di mobo mi sembra un prob si OS... prima il PC andava bene no? poi non capisco perchè hai formattato per installare della ram nuova... assolutamente inutile farlo.. a meno ke tu non abbia cambiato mobo.. >bYeZ<
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Più che altr mi sono dimenticato un pezzo di storia:P
Ho cambiato MB, processore, ma la RAM non mi era ancora arrivata e quindi il PC non partiva. Avendo cambiato MB e processore ho dovuto formattare. Tornando al problema: sicuramente non c'entra più il modem, perchè ogni volta che tento di installare un novo programma il sistema si riavvia. Allora ho provato a far partire la procedura d'installazione di Win2K, ma, dopo aver caricato i driver, appare una schemata blu la quale enuncia eventuali problemi software o hardware. All'inizio della schermata blu il problema cambia: ogni tanto appare la parola IRQ, altre Kernel...
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Prova a togliere tutte le periferiche "accessorie" (cioè lascia solo l'HD dove hai intenzione di installare il SO, Cd rom, scheda video e floppy) pulisci la Cmos e reinstalla tutto partendo da CdRom. Se ti da ancora problemi stai attento ad usare i giusti cavi per le periferiche EIDE (che non siano piegati troppo - é successo a me con XP).
Se tutto procede bene, comincia ad aggiungere una periferica alla volta. In questo modo dovresti riuscire a trovare il problema. P.S. Sei sicuro che il CDROM di Win2K non abbia problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Fatto, ma il problema persiste
![]() Il CD di Win2K è esente da probleme perchè l'ho utilizzato solo io ed è tenuto con la bambagia. Cmq le stranezze aumentano: se ascolto musica non succede nulla, ma se, per esempio, installo ICQ, Nero e altri prog. si riavvia. Però sono riuscito, dopo 3 tentativi, a installare un gioco, il quale parte, ma si blocca al primo tentativo e al secondo si riavvia il PC.
![]() |
#10 |
Member
|
La frequenza di lavoro della CPU è impostata correttamente (nessuno Overclock) e , soprattutto, la Ram è almeno PC2100?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
La frequeza è impostata correttamente: Bus a 133 e coltiplicatore fatto rilevare dal BIOS, visto che ho un'Atlhon 1800+ e il moltiplicatore è bloccato.
La CPU Ratio, Vcore, Voltage seno impostate su AUTO. Per la RAM non saprei: è DDR e la frequenza a cui lavora è di 266.
![]() |
#12 |
Member
|
Controlla se c'è un'etichetta sulla DDR.
Tratto da HwUpgrade: PC2100: la memoria opera a 133 Mhz di clock ma la frequenza effettiva è di 266 Mhz in quanto le memorie DDR operano su entrambi i fronti di clock; il bus dati è pari a 64bit. Moltiplicando la frequenza di lavoro per l'ampiezza del bus, dividendo poi il risultato per 8 così da avere il valore espresso in byte e non in bit (1 byte = 8 bit), si ottiene il valore di 2.128 Gbytes al secondo, cioè circa 2100 Mbytes al secondo. PC1600: la memoria opera a 100 Mhz di clock ma la frequenza effettiva è di 200 Mhz in quanto le memorie DDR operano su entrambi i fronti di clock; il bus dati è pari a 64bit. Moltiplicando la frequenza di lavoro per l'ampiezza del bus, dividendo poi il risultato per 8 così da avere il valore espresso in byte e non in bit (1 byte = 8 bit), si ottiene il valore di 1.608 Gbytes al secondo, cioè 1600 Mbytes al secondo. Se per caso tu hai una memoria PC1600 e la frequenza è 133, stai facendo lavorare la DDR fuori frequenza di circa un terzo. Se non ci sono scritte sulla DDR, prova ad impostare la frequenza a 100 MHz sulla motherboard (ho controllato sul link alla scheda madre e mi sono accorto che può lavorare ad entrambe le freq.) via Bios o Jumper e fai ripartire il tutto provando come test il gioco od un'altro programma che si blocca e fammi sapere se i problemi spariscono. P.S. non ti preoccupare se il tuo XP 1800, ovviamente, sarà riconosciuto come un 1350. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Porche...SEI UN MITO!
Non ci ero arrivato anche per il fatto che sulla RAM campeggia la targhetta "DDR 256Mb PC2100". Ti devo ringraziare, ora la frequeza del processore è 1150, perchè faccio viaggiare tutto a 100Mhz. Ti rignrazio ancora e domani scatta la telefonatina al fornitore ![]() GRASSIE!!!
![]() |
#14 |
Member
|
HAHHAHAHHA
Ho risolto completamente il problema!:quote: Ora rischio la vita dicendo la causa...ma vabbè:tongue:: in soldoni...come dire...mi ero dimenticato di mettere la pasta termoconduttrice sul core della CPU ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti è ancora andata bene >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Con un XP1800? Che C@@o!
Bye! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.