Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2011, 19:41   #1
Lelez
Senior Member

L'Avatar di Lelez

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
[HELP] Acquisto SSD: quale scelta?

Buonasera a tutti,

di seguito la grande indecisione che mi assilla, quale scelta tra (modelii 120/128 gb):

m4

c300

vertex 3

vertex3 max io

Grazie mille a tutti!

Moro45-Xunil-Pannocch-Simone8899-Remystic-Giancloud.ff7-DooM lg-Aurost-Ronald0-Chobin79-Mangianastri(3)-Paolo85-Newbie85-BarboneNet-Mangianastri(2)-Ranah-Atlas4877-Cosimos-Mangianastri-Skorpion2-Pazzy83-MaxB81-Horizont-bb75

Ultima modifica di Lelez : 02-05-2011 alle 19:46.
Lelez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 22:20   #2
Eliozzi
Member

Iscritto dal: May 2008
http://www.hardware.fr/articles/832-...go-256-go.html

A quanto pare in lettura è più veloce C300, in scrittura è meglio M4. Onestamente la cosa mi lascia perplesso.
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 11:23   #3
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
il crucial c300 è uno dei migliori ssd sata3,l'm4 è buono ma ancora lo hanno pochi utenti.invece del c300 ne sono tutti molto soddisfatti
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 08:46   #4
Enro
Senior Member

L'Avatar di Enro

Iscritto dal: Sep 2007
Mi riallaccio a questa discussione per chiedere una cosa.
Vorrei prendere un ssd, penso il c300, pensate sia una buona scelta?
Inoltre come scheda madre ho la asus p6t deluxe v2 che ha porta sata da 3gb/s. E' inutile aspettare un ssd più recente vero?
Enro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 10:07   #5
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da Enro Guarda i messaggi
Mi riallaccio a questa discussione per chiedere una cosa.
Vorrei prendere un ssd, penso il c300, pensate sia una buona scelta?
Inoltre come scheda madre ho la asus p6t deluxe v2 che ha porta sata da 3gb/s. E' inutile aspettare un ssd più recente vero?
guarda se trovi a minor prezzo un corsair force f120,altrimenti va benissimo anche il crucial
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 21:25   #6
m3talm0rph
Senior Member

L'Avatar di m3talm0rph

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Matera
Ragazzi io ho appena acquistato un Vertex 2 da Amazon che mi è stato spedito ma non ho ancora accettato. Non sapevo dell'esistenza del Crucial m4. Che dite rifiuto il pacco e prendo il crucial oppure rimango con il vertex? A quanto ho visto dalle specifiche il crucial m4 60gb (che io acquisterei) ha prestazioni in scruttura inferiori rispetto al vertex 2 (OCZSSD2-2VTXE60G).

Ovviamente ho una mobo che supporta il Sata III 6Gbs.

ho scritto lo stesso messaggio anche altrove, e me ne scuso, ma l'hard disk mi arriva domani mattina presto e devo decidere che fare.

Elenco Trattative: https://spreadsheets.google.com/ccc?...tYUExeHc&hl=en
m3talm0rph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 14:40   #7
Eliozzi
Member

Iscritto dal: May 2008
Rifiutare il pacco non mi sembra sia una soluzione "plausibile".
Ad ogni modo dipende da che tipo di vertex2 ti arriva: quello da 34nm andrebbe benone.

Tornando in topic, visto che si parlava dei 120gb, ci sono conferme ufficiali sulle celle del Max IOPS ? Personalmente tenderei ad escludere i modelli a 25nm, anche alla luce delle prestazioni tra c300 ed m4, quindi sceglierei tra il c300 (più economico) ed eventualmente il Max IOPS (più performante)
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian