Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2011, 14:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...e-7_36402.html

Timo Ronkainen, managing director di Trade Doubler Finland, ha pubblicato nelle scorse ore un messaggio sulla propria pagina Twitter dicendo di aver visto nelle mani del CEO di Nokia proprio uno dei nuovi terminali.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 14:24   #2
Markk117
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
il tweet è stato fatto diversi giorni fa altro che ore xD
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 14:32   #3
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Io invece da Nokia mi aspetto il C2-00 dual sim (S40) che una marea di gente attende da mesi...!
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 14:33   #4
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Se la notizia è vera è probabile che esistano dei prototipi di quei concept fatti girare con WP7 attuale..

Bene...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 14:41   #5
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Io invece da Nokia mi aspetto il C2-00 dual sim (S40) che una marea di gente attende da mesi...!
quello purtroppo da noi non arriverà mai, infatti io mi sono rivolto ad altro dispositivo purtroppo
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 14:51   #6
obsydian
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Prototipo Nokia WP7

Quote:
Originariamente inviato da Markk117 Guarda i messaggi
il tweet è stato fatto diversi giorni fa altro che ore xD
Infatti è dal 6 marzo che abbiamo visto la prima immagine di un Nokia WP7!!!
Ma nessuno parla della cover a calamita.
obsydian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 15:21   #7
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da obsydian Guarda i messaggi
Infatti è dal 6 marzo che abbiamo visto la prima immagine di un Nokia WP7!!!
Ma nessuno parla della cover a calamita.
Oddio, parliamone, è una copia spudorata della smartcover dell'iPad2, fossi Apple andrei di denuncia subito. Altro che Galaxy S & Tab...
Old 20-04-2011, 15:40   #8
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
ad una partita?

Ah no credevo lo avessero dimenticato in un bar e lo avesse trovato una persona che poi ha contattato un giornalista di Gizmodo...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 15:48   #9
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Umh! La prima serie di modelli utilizzerà il chipset (l'unico supportato) che Microsoft impone per gli chassis 1 ma su smartphone su specifiche chassis 2, mentre gli altri produttori nello stesso periodo usciranno con chassis 2 e relativi nuovi chipset (più potenti oppure più economici di quelli chassis 1).

In pratica Nokia uscirà con hardware obsoleto rispetto alle offerte di punta degli altri concorrenti e non sufficientemente competitivo sul prezzo con le versioni più economiche.

Devono sperare che non ci siano intoppi per la seconda serie (che dovrebbe uscire a ruota qualche mese dopo) altrimenti per loro sarà un bagno di sangue.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 15:48   #10
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
@frankie

Non so perché, ma trovo estremamente più credibile che il CEO di nokia giri allegramente con un prototipo piuttosto che alla storia dell'ingegnere che, in preda alle pene di amore ( ;-) ) si da all'alcool e dimentica il prototipo di iPhone4 in un bar.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 16:02   #11
Predator69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Finalmente si sono svegliati dal loro eterno sogno chiamato Symbian.. anche se temo che sia troppo tardi ormai.
Predator69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 16:35   #12
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Oddio, parliamone, è una copia spudorata della smartcover dell'iPad2
Eh, beh, certo, te pare
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 17:02   #13
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
quello purtroppo da noi non arriverà mai, infatti io mi sono rivolto ad altro dispositivo purtroppo
Sono fiducioso, forse riuscirò ad acquistarlo su eBay quando uscirà sul mercato indiano..(!)
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 17:34   #14
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Esteticamente parlando è il primo Nokia che mi piace dopo l'N73...da qualche anno a questa parte si erano lanciati in telefoni dal design orrido (serie E a parte), più che telefoni sembravano telecomandi (5800 e fratelli minori) o giocattolini dalle forme improponibili
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 18:10   #15
Darth Sidious
Senior Member

L'Avatar di Darth Sidious

Iscritto dal: Feb 2010
Città: sud italia
Comunque penso che Android sarà il SO per smartphone del futuro.
Il fatto che sia Open, da la possibilità agli sviluppatori di personalizzare al massimo il terminale con app gratuite. Su alcune riviste addirittura esistono file sorgenti che anche ai meno smanettoni danno la possibilità di farsi le proprie app.
Con Microsoft è tutto app...eso al beneplacito di Redmond e con Apple di quello di Cupertino.
Penso che basti: per un pc che si è condizionati dalle major su CPU, MOBo etc, ora anche un SO per un cellulare meglio qualcosa di un po più libero.

Poi mi chiedo quanto influenzi il prezzo finale di un terminale l'installazione di un SO verso i quali si pagano fior di diritti magari a discapito dell'HW?

Sembra che questo non importi a nessuno visto le code e le attese spasmodiche per i vari NokiaW7, I Phone..e I Ca...i che gli fregano.
Old 20-04-2011, 18:23   #16
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Città: ichnusa
allora, nokia fa bei terminali.. ma sto prototipo è uscito alla velocità della luce.. non hanno neanche finito di ammazzare maemo...
symbian era un ottimo sistema, con la giusta spinta allo sviluppo avrebbe avuto un futuro anche oggi.. invece hanno lasciato morire tutto.. non entro nel merito,è pieno il forum di queste discussioni,dico solo che adesso android domina il mercato,anche grazie alla politica di sviluppo e al mercato delle applicazioni, ma i terminali nokia restano validi, se presi per quello che sono adesso, cioè non smart come i vari android.... appena usciranno i winnokia vedremo come si comporteranno,non si possono demolire adesso,ma la quaot di mercato persa con symbian non credo verrà raggiunta così.. contenti loro.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 18:35   #17
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Io non sono così convinto che Android sarà il futuro (o almeno, non l'unico). Beninteso, apprezzo Andriod e sono innamorato del mio Optimus One, è un ottimo sistema, ma secondo me proprio il fatto che sia così personalizzabile dai produttori è un po' la sua rovina: aggiornamenti che vanno e vengono a seconda del brand del telefono, 5000 modelli nuovi all'anno che si accavallano l'uno con l'altro e demoliscono la vita media dei terminali, relativamente poco controllo su quello che gira per il market...
Credo che Google dovrebbe almeno dettare delle specifiche per quanto riguarda il sitema base: una soglia di aggiornamenti garantiti (che ne so, 1 anno sicuro salvo grosse incompatibilità hardware. oggi ci sono cellulari usciti a natale che non si sa se vedranno mai gingerbread...), una maggior scrematura delle apps, una risoluzione minima del display. Piccoli accorgimenti che non vanno a distorgere la natura Open di Android (il sistema resterebbe aperto e modificabile) ma che allungherebbero la vita dei terminali in commercio e assicurano una sorta di "assistenza" da parte di Google sotto forma di aggiornamenti e di basi comuni per tutti. Ora come ora trovo che ci sia troppa anarchia...
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 21:18   #18
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Eh, beh, certo, te pare
Infatti è talmente spudorata che mi sa di fake
Old 20-04-2011, 23:30   #19
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da fgpx78 Guarda i messaggi
Oddio, parliamone, è una copia spudorata della smartcover dell'iPad2, fossi Apple andrei di denuncia subito. Altro che Galaxy S & Tab...
A parte che quel form factor non assomiglia neanche di sbriscio ai concept rappresentati nella news, ma lo vede anche un imbecille che quello è un fake con una custodia colorata esattamente come quella degli iPad2, in sostanza hanno preso 2 foto, uno della custodia e l'altro di un telefono che somiglia molto a un galaxy, hanno ingrandito il telefono per farlo stare nella custodia.
Ma basta anche una deduzione logica, una soluzione del genere non serve a una beata minkia in particolare se lo metti in tasca...si insomma una foto mal riuscita di qualche buontempone..su Kiwileaks..ahh... beh allora..

..parliamone...? se hai tempo da perdere parlane pure...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 08:16   #20
fgpx78
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
A parte che quel form factor non assomiglia neanche di sbriscio ai concept rappresentati nella news, ma lo vede anche un imbecille che quello è un fake con una custodia colorata esattamente come quella degli iPad2, in sostanza hanno preso 2 foto, uno della custodia e l'altro di un telefono che somiglia molto a un galaxy, hanno ingrandito il telefono per farlo stare nella custodia.
Ma basta anche una deduzione logica, una soluzione del genere non serve a una beata minkia in particolare se lo metti in tasca...si insomma una foto mal riuscita di qualche buontempone..su Kiwileaks..ahh... beh allora..

..parliamone...? se hai tempo da perdere parlane pure...
A me pare che l'unico che ha tempo da perdere sei tu...che hai scritto 3 volte tanto me e sopratutto a sproposito. Il mio commento era una risposta simpatica a quello precedente, prendendo spunto dalla notizia di pochi gg fa sulla causa fatta da apple a samsung. Poi fai tu, io ti tempo da perdere con te non ne ho già più bb
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian