|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...e-7_36402.html
Timo Ronkainen, managing director di Trade Doubler Finland, ha pubblicato nelle scorse ore un messaggio sulla propria pagina Twitter dicendo di aver visto nelle mani del CEO di Nokia proprio uno dei nuovi terminali. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
il tweet è stato fatto diversi giorni fa altro che ore xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io invece da Nokia mi aspetto il C2-00 dual sim (S40) che una marea di gente attende da mesi...!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Se la notizia è vera è probabile che esistano dei prototipi di quei concept fatti girare con WP7 attuale..
Bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Prototipo Nokia WP7
Quote:
Ma nessuno parla della cover a calamita. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
ad una partita?
Ah no credevo lo avessero dimenticato in un bar e lo avesse trovato una persona che poi ha contattato un giornalista di Gizmodo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Umh! La prima serie di modelli utilizzerà il chipset (l'unico supportato) che Microsoft impone per gli chassis 1 ma su smartphone su specifiche chassis 2, mentre gli altri produttori nello stesso periodo usciranno con chassis 2 e relativi nuovi chipset (più potenti oppure più economici di quelli chassis 1).
In pratica Nokia uscirà con hardware obsoleto rispetto alle offerte di punta degli altri concorrenti e non sufficientemente competitivo sul prezzo con le versioni più economiche. Devono sperare che non ci siano intoppi per la seconda serie (che dovrebbe uscire a ruota qualche mese dopo) altrimenti per loro sarà un bagno di sangue. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
@frankie
Non so perché, ma trovo estremamente più credibile che il CEO di nokia giri allegramente con un prototipo piuttosto che alla storia dell'ingegnere che, in preda alle pene di amore ( ;-) ) si da all'alcool e dimentica il prototipo di iPhone4 in un bar.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2011
|
Finalmente si sono svegliati dal loro eterno sogno chiamato Symbian.. anche se temo che sia troppo tardi ormai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Esteticamente parlando è il primo Nokia che mi piace dopo l'N73...da qualche anno a questa parte si erano lanciati in telefoni dal design orrido (serie E a parte), più che telefoni sembravano telecomandi (5800 e fratelli minori) o giocattolini dalle forme improponibili
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: sud italia
|
Comunque penso che Android sarà il SO per smartphone del futuro.
Il fatto che sia Open, da la possibilità agli sviluppatori di personalizzare al massimo il terminale con app gratuite. Su alcune riviste addirittura esistono file sorgenti che anche ai meno smanettoni danno la possibilità di farsi le proprie app. Con Microsoft è tutto app...eso al beneplacito di Redmond e con Apple di quello di Cupertino. Penso che basti: per un pc che si è condizionati dalle major su CPU, MOBo etc, ora anche un SO per un cellulare meglio qualcosa di un po più libero. Poi mi chiedo quanto influenzi il prezzo finale di un terminale l'installazione di un SO verso i quali si pagano fior di diritti magari a discapito dell'HW? Sembra che questo non importi a nessuno visto le code e le attese spasmodiche per i vari NokiaW7, I Phone..e I Ca...i che gli fregano.
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: ichnusa
|
allora, nokia fa bei terminali.. ma sto prototipo è uscito alla velocità della luce.. non hanno neanche finito di ammazzare maemo...
symbian era un ottimo sistema, con la giusta spinta allo sviluppo avrebbe avuto un futuro anche oggi.. invece hanno lasciato morire tutto.. non entro nel merito,è pieno il forum di queste discussioni,dico solo che adesso android domina il mercato,anche grazie alla politica di sviluppo e al mercato delle applicazioni, ma i terminali nokia restano validi, se presi per quello che sono adesso, cioè non smart come i vari android.... appena usciranno i winnokia vedremo come si comporteranno,non si possono demolire adesso,ma la quaot di mercato persa con symbian non credo verrà raggiunta così.. contenti loro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Io non sono così convinto che Android sarà il futuro (o almeno, non l'unico). Beninteso, apprezzo Andriod e sono innamorato del mio Optimus One, è un ottimo sistema, ma secondo me proprio il fatto che sia così personalizzabile dai produttori è un po' la sua rovina: aggiornamenti che vanno e vengono a seconda del brand del telefono, 5000 modelli nuovi all'anno che si accavallano l'uno con l'altro e demoliscono la vita media dei terminali, relativamente poco controllo su quello che gira per il market...
Credo che Google dovrebbe almeno dettare delle specifiche per quanto riguarda il sitema base: una soglia di aggiornamenti garantiti (che ne so, 1 anno sicuro salvo grosse incompatibilità hardware. oggi ci sono cellulari usciti a natale che non si sa se vedranno mai gingerbread...), una maggior scrematura delle apps, una risoluzione minima del display. Piccoli accorgimenti che non vanno a distorgere la natura Open di Android (il sistema resterebbe aperto e modificabile) ma che allungherebbero la vita dei terminali in commercio e assicurano una sorta di "assistenza" da parte di Google sotto forma di aggiornamenti e di basi comuni per tutti. Ora come ora trovo che ci sia troppa anarchia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Infatti è talmente spudorata che mi sa di fake
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma basta anche una deduzione logica, una soluzione del genere non serve a una beata minkia in particolare se lo metti in tasca...si insomma una foto mal riuscita di qualche buontempone..su Kiwileaks..ahh... beh allora.. ![]() ..parliamone...? se hai tempo da perdere parlane pure... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.