|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
problemi con Google ?
Scusate ma e' da stamane che noto una cosa curiosa.
Non so se dipende dal mio fornitore di rete Infostrada (in questo caso li "massacro") o da Google. In pratica e' come se google non esistesse piu'. Se nello spazio indirizzi di Chrome o nella apposita finestrella di ricerca (alto a dx su firefox o Safari) metto un qualunque termine (dovrebbe in automatico partire ricerca con Google) mi compare avviso di Libero dicendo che tale pagina non esiste e mi reindirizza a loro motore di ricerca. Se cambio (es. con firefox) il motore di ricerca automatico mettendo es. Yahoo la ricerca funziona. Preciso che ricerca di Libero e' powered da google . Stessa cosa se scrivo l'indirizzo intero di Google. Non viene proprio considerato: "non esiste". Ovviamente se cerco il nome google con yahoo trovo tutti i sottolink correlati. Al contrario funziona Gmail/documents/map/etc solo il motore di ricerca non va. ![]() che @%&%& succede? Ultima modifica di spock67 : 09-04-2011 alle 16:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
A me funziona tutto normalmente...da come lo descrivi sembrerebbe un problema dei DNS usati da infostrada. Strano però...comunque se non ti torna a posto in automatico cambia i dns e metti ad es. quelli di opendns.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ciao
da 2 minuti e' tornato a funzionare... senza avere fatto niente. Forse capisco male io pero' se fosse stato un problema di DNS avrei dovuto avere problemi nella navigazione in generale e non solo di google. es. anche il mio iGoogle era inutilizzabile mentre tutto ma proprio tutto l'internet che non si basasse (direttamente) sul motore di ricerca Google era perfettamente funzionante. Per questo ritenevo possibili solo due possibilita': - una "ideona" di Infostrada per "spingermi a navigare attraverso loro - server di google down per manutenzione. entrambe le Hp erano ugualmente inquietanti. Mi hanno fanno capire cosa vuol dire trovarsi "filtrato". Detto questo, cosa sia successo e' un mistero |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.