|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Downgradare flash: help!
Ciao.
Ho un bellissimo (si fa per dire) acer travelmate 6592G. Da un mesetto e mezzo ha iniziato a dare BSOD ogni qualvolta che viene aperto un video su internet. Prendo come test youtube. Dopo averlo mandato 2 volte in assistenza, dove la prima volta hanno cambiato la scheda madre e la seconda hanno fatto una sparacazzola su un tasto direzionale, richiamandoli mi sento dire che è colpa di flash, e che lo devo downgradare. A parte che se così è significa che i loro tecnici sono veramente dei geni... ...cmq ho qualche difficoltà. Ho disinstallato flash 10.x, installato la 9r115 ecc. Tutto ok, se non fosse che se apro youtube o un altro sito, mi dice che per visualizzare i filmati devo aggiornare flash. ![]() Domanda: c'e' un modo per far funzionare il tutto con la versione 9, oppure la perla dell'assistenza Acer è semplicemente stata la terza cavolata a fila? Ho letto ovunque che molte persone hanno avuto problemi con flash e hanno downgradato, ma forse prima ciò era possibile. Io al momento non ci riesco, l'upgrade pare essere obbligatorio. Grazie e chiunque saprà darmi una dritta. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
stranissimo ma normalemnte devi aggiornare tutto.
ti consiglio una cosa. aggiorna il sistema operativo, poi aggiorna i driver della scheda video e chipset , poi fai un controllo approfondito antirisu / antispyware aggiungi anche un controllo dell'hdd e poi aggiorni sia flashplasyer che java e facci sapere.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E' tutto aggiornato.
Aggiungo che prima di mandarlo in assistenza le ho provate tutte, formattazione compresa, e non è cambiato nulla. Ha iniziato a farlo all'improvviso, e una settimana dopo un pc gemello ha iniziato a fare lo stesso. Installato 7 tutto ok, installato xp anche su questo.... boom ancora. Il fatto è che deve andare con xp, dato che la licenza è per xp. L'ipotesi di un aggiornamento, in particolare flash, che ha causato i problemi è sensata. Il fatto è che googlando di trovano mille guide su come downgradare flash da 10.x a 9.x, peccato che poi non si possa piu' fare nulla senza riaggiornarlo. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao ma la tua versone di windows è una originale oppure modificata (tipo NLITE)? io con la mia modificata avevo un po di problemi.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nono, originale, si tratta di un notebook aziendale, acquistato con xp, certificato con xp e che deve funzionare (fosse stato il mio di casa non avrei avuto problemi a cambiargli il so).
Quindi è tutto a posto, nulla di taroccato/modificato, DEVE andare. ![]() Più che altro vorrei una conferma per quanto riguarda flash, così richiamo l'assistenza acer per la quarantesima volta e stavolta li insulto. A qualcuno risulta che sia effettivamente possibile downgradare flash e poi usarlo?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ciao non inentevo dire che WINDOWS non nera ORGINALE ma solo se era moddadto.
Io posso consigliarti solo una cosa. Se non ti disturba: fai una nuova installazione ( facendo partire il portatile con il ripristino F9 o F10 Leggi sul manuale) poi aggiorna SOLO windows al SP3 + tutto gli ulteriori aggiornemti. POi installa IE8 e Mwedia player 11. rifai widnows update e alla fine vai sul sito www.ADOBE.IT e scarica prima acrobat reader e poi flash player e poi SHOCKWARE. e dimmi come va. Dopo ogni aggiornemtno riavvia. ciaooooo
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Il tuo post è di qualche giorno fa, forse hai già risolto.
Se con Win7 funziona tutto bene vuol dire che il portatile non ha problemi hardware. Quello che ho notato con WinXP sp3 è che alle volte tramite gli aggiornamenti automatici non vengono aggiornate le directx. Se il sistema operativo è aggiornato e i driver video sono aggiornati allora non ti rimane che aggiornare le directx da qui http://www.microsoft.com/downloads/i...a-9b6652cd92a3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.