|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Aiuto! Problema con AMD 1055T E RAM 1600
Salve come da titolo ho acquistato da poco questo pc con la configurazione sottostante e ho riscontrato dei problemi che pensavo dipendessero dalla vga ossia quando questa entra "in azione" con giochi 3D o simili (per es il test delle prestazioni di win7) in poche parole inizia a sfarfallare lo schermo e poi si blocca con una schermata a righe verticali di vari colori, ho portato il pc dal tecnico e mi ha detto che la vga funziona su altri pc ma e quindi è un problema del mio pc. Smanettando ho notato che la ram era settata con moltiplicatore x8 a 1600 quando pensavo fosse standard mentre invece mettendo in automatico girano a 1333 e non mi da più questo problema....che tra l'altro mi pare sia la frequenza standar con cui girano i processori amd se non ho letto male!
ora io vorrei sapere se è possibile credo overcloccando farle girare a 1600 visto che le ho comprate apposta e se si in che modo farlo (ho ancora il dissi boxed ma se è fattibile la cosa pensavo di acquistare il corsair h50 che ho sentito funziona molto bene) le ram son queste CORSAIR Dominator DDR3-1600 PC3-12800 (CMD4GX3M2A1600C9) 8GB (cpuz me le legge come pc10700H lol tra l'altro)! Avevo chiesto le clock 8 a suo tempo ma il tizio ha sbagliato ad ordinarmele e mi son tenuto queste, c'è tanta differenza? La cofigurazione è questa: AMD PHENOM II 1055 T GIGABYTE GA-890GPA-UD3H ATI HD 5870 VAPOR-X OC Edition ALI non ricordo la marca 1000w modulare 2 seagate da 1 tera e win7 64 bit. Grazie in anticipo! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di giuliopd : 11-04-2011 alle 18:55. |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
cambia almeno il diss., l'originale non l'ho mai usato! ma le tue ram son compatibili con la tua scheda madre?
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
nel sito della mobo non cè scritto il mio modello specifico perchè dicono che non possono testarle tutte ma cmq un modello di corsair dominator clock 8 l'han testato e son compatibili quindi bho, per quanto riguarda il dissi lo cambio sicuro ma volevo sapere se è possibile overcloccando il proc far girare le ram a 1600 ed evitare il problema oppure non ha nessun collegamento per cui non risolverei niente?
|
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
qualcuno ha un'idea?
|
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
sotto suggerimento di qualcuno ha alzato tensione a a1650 ma niente...
posto qualche foto cosi magari è più comprensibile il problema ![]() ![]() ![]() la terza si capisce poco ma praticamente dopo che lo schermo inizia a sfarfallare si blocca su una schermata del genere con le righe verticali e non posso far altro che riavviare...! Help |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.