|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
consiglio monitor
buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un monitor, senza troppe pretese, attorno ai 100 euro ma se ne vale la pena anche 150, ma solo se è un monitor strettamente consigliato, altrimenti se devo spendere 50 euro in più per avere poco in più non importa. quindi budget 100-150 euro (max) vorrei sapere se qualcuno di voi può consigliarmi qualcosa, quali sono più o meno quelli che devo prendere in considerazione e sopratutto quelli da lasciar proprio perdere, e se c'è qualcuno che emerge più di altri, benvenga. vi do qualche guida per orientarvi: il pc viene utilizzato per: *navigare in internet *guardare film, video *qualche gioco ma perlopiù strategico / gestionale inoltre: * vorrei sfruttare l'uscita hdmi della mia scheda video * mi piacerebbe poter vedere i colori non troppo sballati se guardo lo schermo in diagonale, ma so che questo comporta a pannelli molto costosi, quindi non voglio risultati eccellenti, ma se si può avere risultati non troppo infimi con 150 euro massimo, allora ci può stare. * mi piacerebbe un 20 22 pollici, forse wide, ma non è importantissimo. 20 pollici 4:3 22 pollici 4:3 20 pollici wide 22 pollici wide vanno bene tutte queste combinazioni ( se è 19 o 21 e mi dite che è lo stesso non c'è problema ) scheda video: avevo una: ATI Radeon X1950GT PCIE 512MB 256Bit DDR3 TV-OUT/DVI ma mi si è rotta e ora ho una: ASUS EAH4350 SILENT/DI/512MD2(LP) quindi tenete conto della modestia di questa scheda, che forse fra qualche mese cambierò, ma non per comprarne una da prestazioni elevatissime ( avrò foorse un budget di 80 euro massimo per la scheda ) vi ringrazio in anticipo per i consigli ![]() PS: anche se non sarà rilevante: non voglio apple, e non mi stanno nemmeno troppo simpatici i prodotti coreani ( non è razzismo eh ) grazie mille Ultima modifica di amantis : 04-04-2011 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Con una scheda video così modesta, se giochi, devi evitare una risoluzione full hd (1920*1080) ed andare su un meno impegnativo 1680*1050 (ormai rari...tipo l'Acer 22" V223WE che troverai (vedi trova prezzi) a meno di 150 euro.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.