|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
RAM INSTALLATA 12GB (6,00 GB UTILIZZABILE) ..
Ciao ancora a tutti e ciao anche a "uomo libero"
Come dicevo nell'altro mio post, AVEVO il problema dei 12gb montati sul mio PC, ma sia il BIOS che WINDOWS 7 64bit ne vedevano SOLO 6. Prima di postare in questo forum, ho cercato in rete e ho trovato molti che avevano lo stesso problema, e molti che davano le risposte più varie per risolverlo (Uno consigliava addirittura di formattare). Non avendo trovato chi poteva aiutarmi, mi sono detto: "vado su HWUpgrade. Lì troverò sicuramente chi potra aiutarmi (mi avete risolto più di un problema dal 2001 ad oggi)". Ed ho ricevuto per risposta: "a me suona tanto come la solita domanda confusionaria sulla ram LIBERA che viene chiamata disponibile/utilizzabile.. A me non sembrava una domanda confusionaria. Semmai mi sembrava una richiesta di aiuto. Hai fatto bene a consigliarmi di andare sull thread ufficiale della mobo (dove però non ho trovato risposta al mio problema), ma hai fatto male a chiudere la discussione, togliendo la possibilità di aiutarmi....a chi poteva aiutarmi. Naturalmente non mi sono offeso (ho abbastanza anni da non farlo per cose così banali). Però non mi è piaciuto. Ed ora la risposta a chi ha il mio stesso problema: I 12gb sono dati da; - due moduli da 2gb ciascuno - due moduli da 4 gb ciascuno. Le coppie di moduli sono di marche differenti (Kingston e Corsair) E' STATO SUFFICIENTE SCAMBIARE I MODULI NEGLI SLOT: DOVE PRIMA C'ERANO QUELLI DA DUE, HO MESSO QUELLI DA QUATTRO E VICEVERSA. La soluzione era davvero banale, ma...non ci avevo pensato. Ciao e buon lavoro ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
sospeso 10gg per polemica pubblica Qui chi vi toglie la possibilità di essere aiutati siete sempre e solo voi stessi, il mod vi indica come usare al meglio il forum e se VOI fate la scelta di non seguire queste indicazioni e in + scegliete di fare un muro contro muro con il mod, bè allora ci rimettete solo voi. CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.