|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Indesign e indicatori taglio pagina
Sto iniziando a usare InDesign per un'impaginazione di un documento.
Ho visto qualche video e quello che mi serve riesco a farlo senza problemi, a parte le indicazioni per il taglio della pagina. Il mio formato è più piccolo dell'A4, un 20x20, quindi ho creato il documento con queste dimensioni. Come imposto i segni di taglio precisi da stampare sull'A4? Ho provato in "Imposta Documento" (CS4) ma non fa altro che allargarmi la pagina, e il risultato in PDF è sempre uguale. Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
dunque, i segni di taglio li setti dal modulo di esportazione in pdf, precisamente sotto la voce "indicatori e pagina al vivo" flaggando la casella "segni di taglio"
![]() le due opzioni sono spessore (che si spiega da se) e spostamento (che si riferisce alla distanza dei segni di taglio dal margine al vivo. that's all ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Il problema ora è che in stampa quelli orizzontali li taglia (20 cm il mio documento, 21 l'A4 con i margini della stampante..). Per ora ho risolto facendo una cornice leggera grande quanto la pagina assegnandola alle pagine mastro.. Altro modo, a parte stampare su A3, non mi viene in mente.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.