|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Qual' è ilprezzo giusto per la adsl?
Quale cifra reputate sia più equa per un abbonamento adsl.
Ciao, Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Personalmente reputo che per la diffusione di massa della banda larga la cifra dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 € (le care vecchie 50.000 lire + o -).
Avanti, aspetto le vostre opinioni. L' idea mi è venuta leggendo un articolo in cui si diceva che rispetto ad altri paesi europei initalia la banda larga è ancorapoco diffusa. Secondo me la colpa è dei prezzi ancora troppo alti (almeno per le mie tasche). Ciao, Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Strano che nussuno si esprima, pensavo che l' argomento fosse interessante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Tutto è relativo... per chi usa internet così per fare bastano anche i 25 €... se poi vuoi banda minima garantita, IP statico e altre fregnacce beh... devi pagare di +!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Rimango dell' opinione che i prezzi siano ancora troppo alti per una diffusione di massa.
Ciao, Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Lazio
|
Per il costo deve essere come l'analogico (libero@sogno). C'è inoltre da tenere presente che visto le poliche adottate verso gli mp3 (chiusura di napster) cosa serve l'adsl se non si può scaricare niente? Logicamente mi riverisco a download legali (se non c'è niente da scaricare legalmente l'adsl non serve)
Ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Anche io propendo per i 25 € o addirittura (anche se difficlmente si potrà fare) ad un canone fisso annuo tipo quello della rai; probabilmente questa cosa si potrà fare conl' enel il giorno che idati viaggeranno sulle linee elettriche.
Ciao, Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Secondo me il prezzo giusto sarebbe sui 30-35 € ... leggermente di più delle flat 56k (considerando che con ADSl c'è la linea telefonica libera...).
Comunque il thread viene spostato da Generale a Web, sezione un po' più consona... ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
discussione interessante...
io pago 42 ? (circa, non ricordo ora esattamente) ogni due mesi per aveve una connessione analogica dalle 18:30 l'ADSL sarebbe una manna dal cielo... ma che non pagherei più di 60 ? ogni due mesi, altrimenti limito il mio traffico nelle ore serali = tengo libero@sogno |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
il prezzo giusto 25€
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: From la punta di diamante della Brianza
|
io sarei contento con 35 euri + iva BIMESTRALI
![]() chissà allora mi abbonerei e scaricherei a tuono!
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: From la punta di diamante della Brianza
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
il prezzo giusto per me e' 65 E bimestrali con tutte le chiamate nazionali comprese e non solo il collegamento ad internet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Reggio Calabria
|
Re: Qual' è ilprezzo giusto per la adsl?
Quote:
io la voglio gratis.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Re: Qual' è ilprezzo giusto per la adsl?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
La soluzione migliore sarebbe 50 € a bimestre.
Oppure un canone annuale ma in questo caso molto basso tipo150 € all' anno iva compresa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Versilia
|
Il prezzo giusto è se si paga un tot a bit... e in futuro sarà così. Si pagherà cioè quello che si scarica... scarichi XMb => paghi Y€. Per ora stanno andando avanti con le "flat" ma è in previsione di convertire tutto al metodo sopradescritto. In questo modo si pagherebbe pochissimo per la semplice navigazione (è molto più il tempo in cui si leggono le pagine che quello in cui si scaricano) e di più per i download. Così si pagnerebbe quello che VERAMENTE si "consuma", la banda che fisicamente si occupa. Se ci pensate non è giusto pagare mentre si legge un pagina web... in quel momento non mandiamo ne riceviamo bit... ma stiamo pagando
![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Tony Manero,probabilmente quello che dici è giusto, però non mi va di avere l' ansia che ogni bit che scarico mi costerà tot (ed io non scarico quasi nulla, sono sempre in cerca di informazioni).
Comuqnue vedremo come si evolverà la cosa. Un fatto è certo: le connessioni adsl attualmente costano troppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
io al momento mi accontenterei di poterla mettere adsl
![]() per quando è prevista una copertura completa del territorio nazionale? (e dire che abito in provincia di Ravenna mica in cima alle Alpi o in un'isoletta microscopica ![]() ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Versilia
|
Quote:
![]() Comunque 'sta cosa me l'ha detta un "capoccia" di telecom e ne ho avuto conferme in giro dai vari addetti. D'altra parte, se ci si riflette, è anche la cosa più logica... ![]() Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.