|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
[monitor sbiadito] HP dv7 ATI HD4540 Win7
Ho appena comprato un nuovo Dv7 HP (modello americano) con scheda video dedicata ATI HD4540
ci sono due problemi con il monitor. I nuovi schermi a LED non hanno un grande angolo....(a questo posso adattarmi) i colori sono sbiaditi....il vecchio hp di 5 anni fa si vede meglio del nuovo... C'e' un modo per regolare i colori (direi che serve + saturazione per correggere colori come per esempio l'arancione che tende troppo a giallo) Secondo pure l'audio non mi sembra all'altezza delle harman kardon montate 5 anni fa. Grazie Kirk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
La saturazione dei colori si può correggere nel catalyst control center...cmq le impostazioni migliori di solito sono quelle di default.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie, ora provo e ti faccio sapere...
le impostazioni di default saranno le migliori ma questo monitor e' troppo sbiadito. Ho 3 portatili uno di 5 anni fa LCD (il primo brightview HP in assoluto) un'altro un anno vecchio pure LCD + sbiadito del primo ma ok e questo Dv7 a LED che sembra il peggiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ciao,
mi sa che c'è poco da fare, i portatili hp degli ultimi anni hanno degli schermi davvero pessimi, appunto sbiaditi come dici tu. Gli hp di vari anni fa, consumer e business, avevano schermi nettamente superiori. Non è solo un problema di quelli a led, ma anche di quelli con retroilluminazione tradizionale. Purtroppo sembra che invece di andare avanti, si vada indietro. ![]()
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ti rispondo dopo + di un anno. Il motivo e' la tecnologia TN usata oramai per tutti i portatili.
http://www.tftcentral.co.uk/specs.htm il prossimo laptop lo predo qua forse riesco a farmi mettere uno schermo migliore http://www.pugetsystems.com/laptop.php |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.