|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Lecce
|
Marvell 91xx Config ATA Device - Controller Sata III (problema)
Salve,
ho da poco preso due ssd da mettere in raid e poiché sono sata III ho preso anche un adattatore PCIe x1 2.0 Marvell 91xx Config ATA Device con due uscite sata III più una pata e possibilità di usare l'opzione raid con le uscite sata. Allora connettendo i dischi al controller sia singolarmente che entrambi, facendo una configurazione raid, a livello del bios non c'è alcun problema perché il sistema riconosce le unità (la configurazione storage è in modalità AHCI). Quando vado in windows (7 x64) i dischi collegati al controller non si vedono perché devono ancora avere una partizione ed allora uso Easeus partition master per fare questa partizione e formattare, ma in nessun modo sono riuscito né a creare la partizione né a formattare e si blocca quando il processo è solo allo 0%. Ho provato anche usando il dvd di windows ma niente, esce l'errore "windows was unable to complete the format". Ho provato sia i dischi in modalità singola che con l'array raid (collegati direttamente alla mobo funzionano normalmente). Per fare chiarezza, la scheda madre usata è la asrock h55m pro. Soluzioni? Grazie in anticipio
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppetto
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ciao Gian92,
vedo che non ti ha risposto ancora nessuno ... spero che questo link possa esserti utile: http://www.arsenio.net/blog/tag/windows-7/ E' l'unico valido che ho trovato finora in rete ... Ho un problema simile ... fammi sapere Ciao d. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Hai installato il driver ?
Non è detto che vada bene quello in Seven.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
attualmente sto utilizzando i driver che win7 ha nel suo OS ...
la procedura, indicata nel link che ho suggerito nel precedente messaggio, l ho seguita nelle prime installazioni di test che feci sul pc in questione ... ebbi una buona "risposta" da parte dei dischi (se non ricordo male). il problema è che mi si presenta un crash, spesso ... non sempre, quando tento l'accesso ai file che carico/scarico sui SATA3 6Gb/s... il codice esadecimale del blue screen (che purtroppo in questo momento non posso riportare) mi indicava dal sito ufficiale micorsoft che era un problema appunto di tempi di accessi al disco!!! ![]() sicuramente è un problema di compatibilità driver cmq ... quelli di win7 non sono, a mio avviso, al 100% compatibili. non appena avrò un po di tempo proverò a riapplicare quella procedura e riporterò qui il risultato. .. speriamo bene ... perchè non riesco proprio a credere che non posso utilizzare i Velociraptor SATA3 a 6Gb/s pagati un occhio Vabe .. cmq è inutile dire che i dischi sono collegati sulle porte comunicanti col chipset Marvel ovviamente che è l unico SATA3 della mia MB. Chiedo scusa se son stato troppo vago ma sono nuovo qui ... spero di portarvi buone notizie ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Il post è del 6 febbraio, credo che abbia buttato tutto
![]()
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.