|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
consigli overclock. AMD II X4 640 + ASROCK 880G Extreme3
ciao,
vorrei avere qualche consiglio per quanto riguarda l'overclock del pc che vedete in firma ( seconda configurazione ). vi posto degli screen da cpu-z: ![]() vorrei poter sfruttare le ram a 1600MHz e avere un frequenza di clock del procio decente.. per ora sono intervenuto solo sulla frequenza delle ram portandole a 1600MHz quale settaggi consigliate? grazie ![]()
[b]-1°:CPU: AMD 1090T @4GHz DISSIthermalright ultra 120 extreme ![]() Ultima modifica di kenpachi_to : 24-11-2010 alle 21:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Che temperature hai?
Che test hai fatto? Comunque prova a salire a 15.5 con multiplier o un pochino con il bus tipo a step di 5 mhz lasciando Il v Core cosi Poi se vedi che non regge alzalo a 1.45 non di più. Delle ram preoccupati dopo! Personalmente quando clocco ho una mia "filosofia" forse un pò spicciola e sbigativa, ma cerco sempre un compromesso tra consumi prestazioni e temperatura, tanto che se col mio 965 BE supero i 59 gradi ad aria già non sono contento!!! Quindi adesso sto (tanto per darti un'idea) con 3.81ghz Vcore 1.375. Ram a 1600 (8-8-8-24 1T) Temp. full 58.5° Se non l'hai fatto dai un occhio alle guide in questa sezione!! sono una mano santa Ciao |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
Ma tu col procio stai ancora a default?!!! Allora come ti ho detto le ram dopo Prima il procio! portalo a 15.5 comn multiplier oppure sali col bus di 5. Per chiarimenti vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2201063 |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
scusate se riesumo il tipic mame l'ero proprio perso!
allora riprendendo il discorso.. è possibile che abbia il moltiplicatore bloccato??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.