|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Errore rete domestica tra due pc con win7
Ciao a tutti! Ho un problema che non riesco a risolvere.. precisamente di tratta della condivisione della rete domestica tra due pc, entrambi con windows 7 32bit; il computer A vede ed accede al computer B e non ha nessun problema (sia tramite condivisione gruppo home, che normale); al contrario il pc B, vede i pc in rete, ma quando si tenta di entrare, riporta un errore:
impossibile accedere a NOMEPC. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server. Nome di provider di rete non valido. Questo messaggio viene fuori, sia andando ad aprire da rete il computer A, ma anche aprendo lo stesso computer B!! La condivisione utilizza lo stesso gruppo di lavoro, i firewall sono disattivati, e il ping da pc B ad A risulta positivo. Ho ipotizzato che poteva essere un problema di credenziali, ma non so più dove andare a parare. Se voi avete qualche idea mi sareste di grande aiuto! Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Monza
|
Ancha a me succede la stessa cosa e non ho ancora trovato una soluzione.
Non riesco a spiegarmi per quale motivo dato che, su un'altra rete da me creata con altri computer sempre tutti con Win 7, funziona tutto a meraviglia. Ciao. Ultima modifica di Giorgiobi : 07-03-2011 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
in questi giorni ho provato ancora a cercare di risolvere, ma invano.. tra l'altro anche su internet nessuno tratta questo problema.. presumo che sia un problema di credenziali, pero` cambiando qualche impostazione sul pc "B" che ho trovato sul pc "A" (quello funzionante), la situazione rimane invariata -_-
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.