|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Problema con scheda di rete
Ciao a tutti e buona Pasqua!
Ho installatp una scheda di rete che mi serve per connettere occasionalmente il laptop di un amico,però ho riscontrato un notevole rallentamento nella connessione internet e la ho disabilitata dai profili hardware,e ora funzia tutto Ok. La mia domanda è questa:esiste un'altra possibilità(tipo dargli un indirizzo ip)senza disabilitarla?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
Re: Problema con scheda di rete
Quote:
la connessione internet avviene tramite modem?? penso di si allora la scheda di rete la puoi settare con indirizzo ip statico pero' altrettanto dovra' fare il tuo amico se vi volete vedere (alternativa installare netbeui in tutti e due i pc e fregarsene dell'ip) mettendo per esempio 192.168.02 da una parte e 192.168.0.3 dall'altra con subnet mask 255.255.255.0 in questo modo il pc parte piu' velocemente perche' non cerca un server dhcp per assegnarli l'indirizzo pero' non vedo come ti possa rallentare la connessione internet ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ho fatto così e funzia tutto egregiamente...domattina vedo col collegamento con l'altro pc.
Grazie!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.