|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
splittare un audiofile in piu tracce.. impossibile?
Ciao ragazzi so che questa domanda e un po inverosimile , ma da un po di tempo che cerco un programma anche non free, che mi dia la possibilita di aprire qualsiasi file wave mp3 ecc.., o anche solo mp3 o solo wave , ma splittandone gli strumenti in tracce separate un po come avviene col midi file , cioe voglio acoltare ogni singolo strumento di un file audio qualsiasi e possibile ?? Penso di si e voi sicuramente potreste aiutarmi , cavolo hanno inventato la bomba atomica quindi penso che esista un programma che faccia al caso mio .
grazie e ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Parli della bomba atomica, almeno in buona parte.
Un file midi ha semplicemente dei segnali completamente **separati** su 16/32 o anche piu' tracce in cui il suono viene creato ed effettato al volo dal sintetizzatore midi del PC, o da un modulo sonoro esterno, **mentre lo esegui**. Potresti quindi assegnare una chitarra con chorus al posto della traccia di un sassofono con l'eco. Una traccia Wave o Mp3, e' invece composta da 2 segnali (destra e sinistra) in cui sono ficcati tutti gli strumenti e le voci che c'erano nel pezzo. Qualche volta con degli equalizzatori appositamente tarati si riesce a ridurre abbastanza il volume della voce, rispetto a quello degli strumenti, per fare una sorta di pezzo karaoke. (la voce rimane comunque sullo sfondo) Questo perche' normalmente la voce umana occupa sempre un tot di frequenze e basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao ho capito
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.