|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
|
Memoria RAM e dissipatore per ASUS P8P67 EVO
Ciao a tutti,
sono a chiedervi alcuni consigli/chiarimenti in merito ad alcune componenti che intendo acquistare non appena saranno nuovamente in commercio le MoBo LGA 1155 per un computer basato Sandy Bridge. MEMORIA RAM: Avevo intenzione di acquistare questa: CORSAIR VENGEANCE 8GB 8-8-8-24 1600 Mhz. Ho due perplessità. La prima riguarda la sua compatibilità con la scheda madre ASUS P8P67 EVO, infatti ho scaricato dal sito il manuale della scheda e mi sembra che tale memoria non sia nell'elenco delle compatibili e ciò mi ha un po' allarmato. Qual è la vostra opinione al riguardo? La seconda riguarda il voltaggio. La memoria ha voltaggio 1.5v e vorrei capire se questo può rappresentare un problema nell'eventualità decidessi di fare overclock. Le altre memorie che ho visto in giro hanno voltaggio di 1.65, il che dovrebbe consentire performance migliori (anche se forse più rischiose per la CPU) in caso di OC. DISSIPATORE: Per il dissipatore pensavo ad un NOCTUA NH-D14 o allo ZALMAN CNPS9900 Max, volevo però capire se questi sono o meno compatibili (viste le misure particolarmente ingombranti e il peso, nonchè la struttura della scheda madre con i suoi dissipatori particolarmente accentuati) con la scheda. Grazie mille per l'aiuto. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.