|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ook_35125.html
Nelle strategie di Acer c'è un crescente interesse per le soluzioni tablet che prenderanno il posto dei netbook. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Io conosco una marea di persone che usano il netbook per lavoro. Anzi, ieri in un ufficio eravano in 7: un fisso, ter note e tre netbook.
Oggi come oggi, con i tablet disponibili, sarebbe impossibile lavorare. Se poi ad un tablet da 10" x86, con W7 ci attacchi la tastiera, la differenza con un netbook è prossima allo zero. Solo allora avranno un senso x lavorarci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Insomma dei tablet Desktop replacement
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
io da informatico/universitario ho trovato nel netbook(10") il mio fedele compagno, e come me anche moltissimi del mio corso, spiegatemi voi come si farebbe con un tablet a prendere appunti velocemente...
Poi bisogna considerare che i tablet sono costosi, sono limitati rispetto ad un netbook non avendo periferiche di input integrate se non touch e sarebbero delicatissimi in confronto(il net lo butto in borsa senza troppi problemi e fino ad ora nessun problema)... Bha io al momento il netbook per un tablet non lo calbierei mai ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
si ragiona di chi ha comprato un netbook e per cosa... diamine, in molti avranno i loro motivi, i tablet è pur vero che non possono sostituire tutto.
ma non dimentichiamoci di quella stragrande maggioranza di persone che s'è presa un netbook per farci gli stessi utilizzi per i quali è pensato un tablet, per non parlare di tutti quelli che hanno comprato il netbook solo perché qualche venditore è stato capace di affibbiargliene uno ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
poi i netbook sono usciti prima dei tablet, è normale che qualcuno l'abbia acquistati ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
@Frankie. "Lavorare" non è molto specifico come termini. Ci sono un sacco di lavori che in cui un tablet è il top. Evidentemente non il tuo!
Io ho fatto dei test, con la tastiera estesa (lato lungo) scrivo più velocemente sull'iPad che sulla tastiera di casa. Considera però che io guardo i tasti che schiaccio, non riesco a scrivere senza guardare. Ultima modifica di Brunoliegibastogneliegi : 19-01-2011 alle 12:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
quelli che scrivono abitualmente sulla tastiera (mi riferisco a persone che usano almeno 8 dita per scivere e che non hanno bisogno di guardare i tasti) non andranno mai più veloce su una tastiera non fisica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Si, in effetti mi ero scordato di dire normale lavoro di ufficio che non richiede carichi CPU elevati, io faccio il 99% del lavoro tranquillamente anche con il netbook, certo uno schermo da 22" è meglio, ma appunto ho diversi PC su cui lavoro e il netbook lo uso relativamente poco (10-20% del tempo).
Anche io scrivo senza guardare, penso che per ora sia impensabile su uno schermo capacitivo. Poi va bene tutto, ma se sullo schermo c'è la tastiera, lo schermo effettivo è più piccolo! Come ho detto per un uso lavorativo / universitario ecc... , il netbook è insostituibile. Certo chi lo usa per guardare la posta dal divano fa prima a prendersi un tablet. Altro fattore il prezzo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
@Brunoliegibastogneliegi
il bello di una tastiera fisica è appunto la possibilità di sentire i tasti e quindi di scrivere senza guardare. cosa che faccio abitualmente all'università sul mio compagno fedele Asus UL30A. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Da tudente universitario part-time, credo che in termini di velocità di scrittura per appunti nulla possa superare un tablet con pennino, per non parlare poi della possibilità di poter tracciare al volo degli schizzi e schemi.
Certo che finchè continuano a proporre tablet da usare solo con le dita anche io nutro dei dubbi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
vabbè non è che tutti sono universitari... e cmq il futuro è tablet con pennino per prendere appunti come si faceva coi quaderni... ovvio che la tastiera fisica è un'altra cosa ma esistono già custodie a mo di libro con due vani... uno con tastiera blutooth e l'altro con il tablet da 7"... giusto per esempio... cmq nel giro di due anni penso che di netbook ne vedremo sempre di meno... ho preso il galaxy tab un po' per sfizio con la promozione wind e non credevo fosse così utile... miglioreranno sicuramente a partire dal s.o. sembra che con android 3.0 si compia un bel passo in avanti... e ne vedremo delle belle...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Lavorare con un 10" non lo consiglierei neanche al mio miglior nemico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
diepnde da che lavoro si fa xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
E volendo puoi scollegarlo ed avere piu' comodita'. Lenovo IdeaPad U1: http://www.mytechnology.eu/wp-conten...-u1-hybrid.jpg Asus Slider: http://android.blog2.it/files/2011/0...er-510x327.jpg Asus Transformer: http://android.blog2.it/files/2011/0...er-510x327.jpg Sinceramente Acer ha avuto una visione tanto palese quanto unica, altre aziende non la pensano cosi' o almeno non lo danno a dire. Il passaggio e' semplice e "naturale": netbook -> netbook con touch e schermo ruotabile -> tablet con tastiera. Stesse funzionalita' dei netbook, ulteriori vantaggi: autonomia aumentata, maggiore trasportabilita', maggiore comodita' di utilizzo. Unico neo e preoccupazioni: il problema e' che i tablet dovrebbero essere dotati di memoria flash. Il che pesa sul prezzo o sulla capacita': per farli economici serve un disco piccolo, il che "costringe" ad un tablet non x86 (perche' su un disco da 8GB Windows 7 / Linux ci sta e lo spazio sarebbe assicurato dalla microSD, ma gli utOnti leggono 8GB e si incazzano, vedi i netbook iniziali), per avere piu' spazio il costo sarebbe spropositato. Mi preoccupa invece il fatto che piazzeranno hard disk da 2,5" / 1,8" MECCANICI per soddisfare le richieste assurde della gente... Sarebbe una cosa abbastanza stupida ed inutile... Mentre magari potrebbero includere un disco meccanico aggiuntivo nella tastiera, se proprio vogliono strafare...
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
quasi quasi ci faccio un pensierino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Notizia smentita ufficialmente da Acer (tra parentesi).
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ma sono l'unico a cui piacciono di più i netbook ?
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Son due prodotti che non sono direttamente sovrapponibili. Dipende da cosa uno ci fa tendenzialmente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.