|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Amenità - Condividere cd audio
Ok è una cosa davvero inutile...
ma è possibile mandare in streem nella mia lan file mp3 e cd audio? In internet creavo stazioni con myCaster ma vorrei fare una cosa locale senza appoggiarmi ad internet. Windows media è un po' complesso da configurare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Non ti basta condividere la cartella con gli MP3?
![]() Per il cd audio non saprei!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
con i cd audio non ho provato... però io ho messo in condivisione il lettore cd e l'ho utilizzato da un altro computer della rete per far partire dei programmi su cd-rom.
Tra l'altro mi chiedo se sia tecnicamente possibile mettere in condivisione il masterizzatore, installare nero su uno dei client e masterizzare "in rete"...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No, non è possibile! Il master deve essere fisicamente sullo stesso pc, in quanto nero ha bisogno di un accesso a basso livello alla periferica.
Se no puoi installare il master su un server con windows 2000 server e controllarlo a distanza con i terminal services. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
win2000?? Giammai
![]() d'altronde non sono un copiatore professionista... per cui posso tranquillamente continuare con il vecchio sistema di passare i files da masterizzare all'altro computer e poi fare alla vecchia maniera! Tornando al topic della discussione ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non so se sia possibile leggere un cd audio condiviso!
So che lo si può fare con un cd dati.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok... ora sono curioso... stasera provo a leggere un cd-audio dalla mia rete domestica
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
prova
firewall cane
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ops,
il post sopra è perche tutto ieri non sono riuscito a postare sul forum. Pensavo fosse una ulteriore restrizione del mio Bastard Firewall. Comunque, tornando alla discussione: Non sono riuscito ad usare nero in rete, ma per masterizzare con i client sul server (che è l'unico pc con il masterizzatore) ho installato directcd sul server, ho connesso un'unità di rete al masterizzatore è così dai client posso masterizzare tutti i file che voglio. Riguardo al condividere il cd audio, io intendevo creare proprio una spece di stazione 'radio' interna alla lan. In modo che ogni client possa connettersi a questa 'radio' usando programmi come winamp che ti consente di ascoltare da indirizzi IP. Con un programma chiamato MyCaster lo facevo gia ma il problema è che si appoggia ad un server su internet che io non riesco a raggiungere per colpa di un Bastard Firewall. Mi servirebbe appunto un programma che crei un server che trasmetta quello che ascolto a tutti i client senza bisogno di internet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma perchè non dai una bella martellata o due a quel firewall?
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
|
Quote:
![]() Dovresti avere una persona che li inserisca. tanto vale andare su quel Pc. ![]() Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.