Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2007, 20:56   #1
Pike4ever
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Problema con monitor Acer AL1916 W

Ciao a tutti,

un mio amico ha comprato la settimana di Natale un monitor acer modello AL1916 W,dopo 3/4 giorni di pura soddisfazione,di punto in bianco il monitor ha iniziato a fare strisce verticali per tutta la sua ampiezza,senza possibiltà di visualizzare alcuna immagine,riprovando il giorno dopo a riaccenderlo,il problema era "magicamente" sparito per ricomparire però 2 giorni fa;

questa è una foto dello schermo fatta pochi minuti fa ( per prova gli ho fatto portare il monitor a casa mia per collegarlo ad un hardware diverso) il problema si è presentato alla prima accensione ed è durato qualche minuto,poi tutto è tornato alla normalità;

http://img158.imageshack.us/my.php?i...scn0002pr8.jpg

visto che il mio amico ha un hardware un pò datato (pentium 3 933 con scheda video geforce 2 titanium 64 mb),il problema potrebbe dipendere dalla scheda video,che in qualche modo "sballa" il monitor?
Oppure è proprio il monitor ad essere difettoso?

Grazie per le risposte
Pike4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 01:19   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Non credo sia un problema hardware nè del pc nè della scheda video. Penso invece sia il monitor difettato nell'elettronica. Quindi... assistenza Acer!
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 07:05   #3
Pike4ever
Member

grazie tante per la risposta,
il bello è che l'ho tenuto acceso tutta la notte con lo screen-saver avviato e adesso lo sto usando,nn dà segni di cedimento o di problemi.........
cmq penso che un bel giretto in assistenza gli faccia bene
Old 09-01-2007, 10:20   #4
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Se lo tieni acceso difficile che faccia il difetto. E' più facile all'accensione.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 12:08   #5
claudiolor
Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao,
Concordo , al 99,9 % è un difetto del monitor + precisamente sembra mancare il collegamento tra Controller e pannello. E' una cosa che non dovrebbe richiedere molto tempo per la riparazione.
Per avere una conferma in + del fatto che sia il monitor puoi fare questa banale ma efficace prova : se quando ti fà difetto non riesci a visualizzare neanche il menù del monitor allora hai la certezza che è guasto il monitor.
Concordo anche col fatto che se è un difetto che fà a freddo , difficilmente lo farà a caldo.
CIAO
claudiolor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 12:55   #6
Pike4ever
Member

Ok,grazie per i suggerimenti,nn mi resta che dire al mio amico di portarlo in assistenza
Old 03-02-2011, 17:20   #7
tatanca83
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Cagliari
Problema col monito Acer AL1916

Ciao a tutti, ho un problema con un monitor, precisamente l'Acer AL1916s del 2005. Mi è stato regalato usato in quanto visualizza il desktop molto ma molto scuro. Come se una lampada fosse andata. Motivo per il quale l'ho smontato da cima a fondo (una fatica), per poi scoprire che le lampade sono entrambi funzionanti. Fatto strano però è che mentre fa l'auto-setting, la luminosità torna normale per un istante, poi sparisce di nuovo. Non è che c'è la possibilità di resettare le impostazioni di fabbrica, o aggiornare o ripristinare il firmware?? Smontandolo ho notato che possiede un jumper con tre posizioni possibili. Sarà mica quello???
Grazie a tutti per la risposta

Luca
tatanca83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian