|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Manutenzione periodica Windows 7
So (per averlo letto spesso su queste pagine) che Windows 7 è un sistema che è facile tenere pulito e performante con pochi accorgimenti... ma giusto per conferma...
![]() Io deframmento la partizione di Win 7 ogni 7-10 gg. al massimo con l'utilità di deframmentazione interna al sistema stesso, nello stesso intervallo di tempo faccio una pulizia del registro con Ccleaner, ogni tanto faccio una pulizia del disco con la utility interna di Win 7, e lascio sempre UAC impostato al massimo delle notifiche. Tutto qui. Basta o bisogna fare qualcos'altro? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() W7 come Vista, non hanno bisogno di pulizia del registro, adesso il registro viene gestito in maniera diversa rispetto al passato. Non serve eliminare chiavi obsolete perchè non cambia le prestazioni. Non ha senso rischiare di fare danni irreparabili per cancellare cose inutili. Ê capitato spesso negli ultimi tempi di persone che hanno dovuto formattare dopo una pulizia del registro di W7, perchè questi programmi fanno danni irreversibili sul sistema. W7 si mantiene benissimo da solo, tu pensa a goderti il tuo pc con 7 e al resto ci pensa il sistema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
Eppure è stato sempre reputato come un programma sicuro anche qui sul forum, spesse volte consigliato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino sud
|
Quote:
![]() posso confermare che l'utilizzo del Cleaner mi ha creato(che poi son stato io a farli)dei casini con la pulitura del registro;ma per eliminare i file sopra citati e' un ottimo programma! quindi prima di cancellare chiavi di registro bisogna esser piu' che sicuri id cosa si elimina! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
oltre alla deframmentazione puoi cancellare tutti i file temporanei e altri, usando la pulizia disco di win.
c'è anche il sistema per avere maggiori opzioni tramite il prompt dei comandi (ma qui è meglio farlo se si è sicuri): %SystemRoot%\System32\Cmd.exe /c Cleanmgr /sageset:65535 & Cleanmgr /sagerun:65535 oppure usare programmi tipo dclean che cancella anche i temporanei di flash e simili.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.