|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
UNA SCELTA IMPORTANTE!!!!!!!!
salve a tutti avrei due domande da porvi:
1) qualcuno mi può spiegare gentilmente la differenza tra il processore i7 640m e l'i7 740qm e quale dei due è migliore? 2) in questi giorni dovrei comprare un portatile ma sono indeciso tra due notebook sony vaio con intel i7 640m ati 5650 hd hdd 320gb 7200rpm schermo 15'' full hd da 979 euro 0 dell xps 15con intel i7 740qm nvidia geforce 435m gt 2gb schermo 15'' wled 1366x768 hdd 500 gb 7200rpm da 849 EURO quale prendereste e perchè??? grazie a tutti in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Prenderei il secondo perché:
1) costa meno 2) la full hd su un 15" secondo me è decisamente eccessiva e, se ci giochi, è troppo per la 5650 3) la qualità costruttiva dei dell è maggiore della sony, specie di questa famiglia di modelli (basta che ti fai un giro sul thread ufficiale del sony e vedrai che in parecchi si lamentano) Fossi in te comunque prenderei la versione del dell con la gt420 (che costa meno) e con un overclock la trasformerei nella gt435 come cnsigliato nel thread ufficiale del dell. Se invece sei aperto ad altri consigli potresti provare a guardare il thread ufficiale del toshiba satellite l650. Ne ho preso da poco uno anche io (con i5 460 e 5650) a 700 euro e sono veramente soddisfatto della mia scelta. Te lo dico perché ero indeciso tra questo, il dell che hai detto tu e un sony della stessa famiglia che hai citato, ma con schermo a risoluzione 1366x768. L'unica pecca del toshiba è l'hd a 5400, anche se risulta essere un 5400 "veloce". |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Anche io anderi sul DELL.
Costa meno E' una buna marca. Ti ritrovi un procio più veloce e un HD più capiente (a medesimi rpm). Per la scheda video passo poichè non conosco le caratteristiche delle 2 che hai menzionato, ma comunque la gt420 la puoi overcloccare ![]() Ciao e buon acquisto
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Qual'è il migliore, dipende dall'uso che devi fare. Il quadcore può essere utile giri molte programmi contemporaneamente e per programmi che lo supportano. Molti giochi se ne fanno poco a quanto ho letto qua. Se il quadcore non viene sfruttato allora può essere un pochino meglio il dualcore. Anche sulla tua domanda quale dei due prendere la risposta è sempre: cosa ci devi fare? C'è molto differenza in uno schermo fullhd e uno schermo standard e non solo in risoluzione, ma anche in qualità. Per uso ufficio e giochi è probabilmente meglio il Dell XPS 15. Per veder film di qualità e uso grafico, design, progettazione dove c'è bisogno di un visuale più ampio, allora molto meglio il Vaio. Le schede grafiche non sono molto differenti come prestazioni. Il Dell ha il vantaggio di avere un HD più capiente.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.