|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Errore: operative system not found
Salve a tutti,
sono un utente vecchio del forum però è la prima volta che scrivo. Ho bisogno di aiuto per un problema con un nuovo hard disk s-ata. Ho recentemente cambiato l'hard disk del mio pc in quanto quest'ultimo mi ha abbandonato. Dopo averlo installato e configurato mi è apparso un errore. Quando vado ad avviare il pc mi viene fuori un messaggio di errore: "Operative system not found", la cosa strana però è che se premo CTRL+ALT+CANC non ho + l'errore e il pc si avvia normalmente. Ho già controllato nel bios la presenza dell'hard disk e la sequenza di boot ma sembra tutto ok. Cosa posso fare? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dai un'occhiata qui magari trovi una soluzione, magari c'è qualche impostazione di sistema da cambiare
http://www.italiasw.com/guide/ctrl-a...bilitarlo.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Niente di utile.
La schermata "Operative system not found" viene fuori subito dopo aver acceso il pc, subito dopo la richiesta di entrare o meno nel bios. Qualcun'altro può darmi una mano. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Hai formattato e installato il sistema operativo sull'hard disk nuovo? Di che s.o. si tratta?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
per maggiori informazioni chiedi in "periferiche di memorizzazione" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Faccio una verifica questo fine settimana e ti faccio sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Risolto. Ho modificato l'impostazione dell'hard disk s-ata nel bios da native a raid.
Ora non mi da più quel problema. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.