|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problema porte modem+router
ciao a tutti
ho un problemino con le porte per il mulo,play e xbox.. allora il mio impianto è formato da: doppino-Modem netgear dgn 2200-cavo-router dlink dir 635-wifi tutti i dispositivi(pc-console-stampante) ora,se uso solo il modem netgear con upnp mi apre tutto in automatico,e tutto va bene. sotto il router dlink invece,anche se è anche li abilitato upnp,non mi apre le porte..ho provato a mettere ip statici ed aprire le porte nel router ma non funziona,ho paura che visto che sia il modem sia il router gestendo insieme le porte vadano in conflitto o non so.. spero in un vostro aiuto (se si puo si potrebbe far funzionar il dir635 come un access point ma non so se si puo fare e come) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
perdonami, non conosco quei modelli, ma il netgear non è un modem router wireless? e in caso affemativo a che serve l'altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si il netgear è un modem-router ma è al piano terra.ho la 'postazione giochi-pc' 2 piani sopra e quindi mi serviva un altro router per aver un segnale buono..
ho pensato ad allungare il doppino ma mi servirebbero una 30ina di metri e mi han detto che andrei a perder come qualita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora...
il netgear lo lasci così com'è l'altro router devi trovare l'impostazione per usarlo come BRIDGE, e impostare come gateway l'ip del netgear. infine imposti il wifi. così dovrebbe funzionare in maniera analoga a un access point. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
il problema l'hai quasi centrato prima, quando hai chiesto giustamente se hai un router perchè c'è un altro router.... allora molto probabilmente sta usando la porta WAN, per evitare problemi di forwarding sul 2° router NON deve usare la porta WAN, il cavo che arriva dal DGN lo deve inserire sulla porta LAN del D-Link, deve disabilitare il DHCP e se l'IP del D-Link è uguale al DGN l'IP del D-link va cambiato così facendo il D-Link farà da semplice switch AP e le porte le apre solo sul DGN
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
si,dal modem arrivo al dlink nella porta internet
http://www.togro.pl/galerie/d/dlink-...r-wif_1178.jpg harry dici di metter il cavo nella porta lan(blu) e il 'router' del dlink non fa più nulla? come ip sono diversi,quindi basta che tolgo il dhcp e sposto il cavo e va a lavorare solo il modem? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
aggiornamento,messo il cavo in Lan,tolto il dhcp
ip modem 192.168.0.1 ip router 192.168.0.50 ma ancora sul mulo non mi passa le porte ![]() edit:ora non mi va piu upnp sul modem...ma impostando ip statici ed inserendo le porte manualmente è tutto ok (non so com'è ma ne hanno sempre una sti modem-router ![]() comunque credo di aver risolto grazie per l'aiuto Ultima modifica di Zefirox : 15-01-2011 alle 00:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.